Problema con il mio iPhone 14 Pro - Bug volume

Salve a tutti,
ho un problema con il mio nuovo iPhone 14 Pro. E giuro che mi sta facendo diventare matto.
Su internet non ho trovato niente che parla di questo.
Praticamente, ho un problema riguardante il Suono notifiche/Volume.
Vi elenco i vari problemi, perchè da spiegare mi è davvero complicato:

  • Quando metto il telefono in Modalità suoneria tutti i suoni provenienti dal sistema sono ALTISSIMI (per altissi intendo quasi da gracchiare gli speaker interni del telefono), tipo il click della tastiera, il blocco e sblocco schermo. Insomma tutti i suoni provenienti dal sistema. Più aumento il volume multimediale (quello che si comanda con i tasti laterali) e più il suono si attenua. Oppure, appena viene prodotto un suono multimediale (musica, youtube o altro), la suoneria torna a volume normale, pian piano ovviamente torna ad essere fortissimo.
  • La sbarra del volume delle notifiche nelle impostazioni non risponde ad alcun comando. Posso alzare e abbassare il livello, parte la suoneria di prova ma comunque il volume rimane sempre uguale.

So che è una spiegazione confusa… É confusa tanto quanto il bug che mi si sta presentando.

Io spero che qualcuno possa capirmi, e aiutarmi in qualsiasi modo. Soprattutto spero che sia un problema lato software…

Grazie a tutti

Io ho un problema simile che sto per scrivere in un altro post.
Sempre sul mio iPhone 14 Pro Max, se provo a regolare il volume con il display spento (tipo durante una normale conversazione con il telefono all’orecchio) il volume non cambia.
Se invece lo sposto dall’orecchio, funziona.

Non aprire un nuovo thread, usa questo che è già aperto
controlli-volume-in-chiamata-non-funzionano

E’ vero. Chiedo scusa.

1 Mi Piace