problema con il downgrade dalla 4.0.2 alla 4.0.1

ciao a tutti…dopo una giornata molto triste passata con il mio melafonino nella condizione di recovery mode, senza connessione internet stabile a casa per poter effettuare un ripristino, mi sono trasferito a casa della mia ragazza dove sono riuscito a resuscitare l’iphone portandolo all’ultima versione del fw disponibile.
premetto che fino a l’altra sera in cydia compariva la dicitura dell’ecid salvato ecc ecc, ora sono qui che provo a fare il downgrade, metto il telefono in dfu, alt+ ripristina, seleziono il 4.0.1 (ho anche modificato il file Hosts) e dopo un pò salta fuori la finestra di itunes con questo messaggio “impossibile ripristinare iPhone “nomeiphone”. this device isn’t eligible for the requested build.”
questo per caso non è il messaggio che viene fuori quando non si ha salvato l’ecid? come posso fare per fare il downgrade??
help pleaseeeee

hai modificato il file hosts?

si!!!ma mi da sempre quel messaggio li!!

verifica bene che sia corretto, stai per forza sbagliando qualcosa.

cosa usi windows?quale? prova a fare la stessa procedura con un altro pc se riesci

su profilo dice mac

è corretto!!!non so più cosa fare!!adesso provo un’ultima volta poi mi fermo ed aspetterò qualche nuovo tool di sblocco!

stai facendo questo?
Prendi qui il fw 4.0.1, spegni l’iphone dopo premi i tasti Home e Power per 10 secondi esatti, rilascia il solo tasto Power . Dopo qualche secondo di continua pressione del tasto Home appare un avviso in iTunes: “iTunes ha rilevato un Iphone in modalità ripristino”. fai click su ok,tieni premuto il tasto ALT e clicca su ripristina, selezioni il fw precedentemente scaricato e ripristini.

si, uso un mac.
proverò su un pc appena posso…

all’ennesimo tentativo l’iphone si ripristina!!

come non detto, arriva a tre quarti e poi si blocca!! ma perchè???

Il fw corrisponde all’ecid salvato si?

si blocca ancora a tre quarti dell’operazione…che palle…

si, cydia diceva che l’aveva salvato praticamente dalla versione 3.1.2 alla 4.0.1

Prova a riscaricare il fw dal link che ti ho dato

è che sto usufruendo di una chiavetta della tim e ogni 3 per 2 si sconnette cancellando il download

se hai fatto tutto giusto deve riuscirti per forza

se il firmware non lo scarichi bene poi quando lo metti sull’iphone ti blocca il ripristino, se hai una chiavetta lenta non vorrei fosse anche quello.
Io proverei a riscaricare il fw oppure ad usare un altro pc, devi provarle un po tutte anche magari a reinstallare itunes

Allora se hai l’Shshs salvato su Cydia scaricatelo e procedi al ripristino in locale tramite TinyUmbrella! molto più comodo e totalmente automatico.
Procedura:
apri tinyUmbrella
collega l’iphone, aspetta che TU lo riconosca
metti il segno di spunta su Advanced Option
seleziona nel campo Device/Version il firmware per il quale sei sicuro di avere l’Shsh salvato su Cydia
nel campo sottostante seleziona naturalmente Cydia
Salva il certificato tramite “Save My SHSH”
Controlla tramite “Display my SHSH” che il tuo iphone possa essere ripristinato con il firmware da te voluto

sei gia a posto! a questo punto puoi far partire il server locale (“Start TTS Server”) e procedere al normale ripristino tramite Itunes facendo attenzione a caricare il firmware in locale che avrai precedentemente scaricato

Spero di esserti stato utile

ciao

bene, ripristinato ancora al 4.0.2…adesso provo con umbrella. vi aggiorno, grazie per i consigli