Problema con il downgrade 4.2 a 4.1

Ciao a tutti!!!

oggi stavo eseguendo il downgrade dal firmware 4.2 al 4.1 per poi eseguire un sicuro jailbreak. soltanto che dopo aver fatto tutto ovver:

modificato il file hosts
scaricato tiny umbrella ed aver salvato i SHSH
scaricato il firmware di restore 4.1 (iPhone3,1_4.1_8B117_Restore.ipsw)

insomma quando vado a ripristinare il 4.1 con tiny umbrella aperto in contemporanea, mi blocca tutto dandomi questo errore:

Il “iPhone” iPhone non può essere ripreistinato perchè il server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo.
Rirpova più tardi

sapete spiegarmi cosa ho sbagliato?
vi allego le immagini e spero che qualcuno possa aiutarmi!


Non ho eseguito il jailbreak direttamente sul 4.2 perchè ho letto che non è sicuro ancora…

grazie a tutti!

Ciao, ma il tuo era 4.2.1 nativo o avevi fatto upgrade da ios precedente?

se non hai l ecid del 4.1 non riesci a fare il downgrade…e se l unico ecid è quello che hai salvato appena prima di provare la procedura non ce l hai sicuro perchè quello salvato è relativo al fw 4.2.1

se hai il firmware nativo nn lo puoi fare, se hai fortuna e hai la daseband 02.10.04
puoi fare lo sblocco con cydia mettendo il nuovo ultrasn0w 1.3
… cerca che chi cerca trova!!!

ma da quando c’è ultrasnow 1.3???
guarda che è un fake il sito che citi tu nell altro post…ultrasnow è rilasciato dal dev-team e non mi pare abbiano rilasciato ad oggi lo sblocco per iphone 4 con bb dei fw 4.1 e 4.2.1

non è nativo, ho fatto l’upgrade quando è uscito l’aggiornamento…no purtroppo non ho l’ecid 4.1…come posso fare a trovarlo?

altrimenti nel caso è uscito il jailbreak stabile per il 4.2???

thanks

L’ecid dovevi salvarlo prima, adesso non puoi più