problema con handoff,non funziona!

salve a tutti
ho un problema con handoff,in pratica non funziona ne su iphone 5s ne sul 6…ho attivato handoff sia sugli iphone che sul mac ( macbook pro late 2013)ma non funziona nulla,messaggi chiamate testo niente di niente.ho provato a ripristinare ma nulla,devo sbagliare qualche cosa!:cool:
grazie mille

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto!penso vada bene perché il problema è che non funziona :grin:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

problema con handoff,non funziona!

Per le chiamate devi andare su FaceTime ed attivare l’opzione chiamate cellulare iphone
Per i messaggi vai sulle impostazione ed entra in inoltro messaggi di testo. Dovrebbe apparire la lista dei dispositivi collegati in wifi ed accendi lo switch. Apri l’app messaggi sull’altro,dispositivo e leggi cosa appare a schermo

Però il titolo è ancora generico. Ma non si riesce a mettere un riassunto del problema?

Controlla quanto segue.
Su iPhone:
Impostazioni> Generali> Handoff e app consigliate che Handoff sia attivo;
Impostazioni> Messaggi e verifica che “Inoltro messaggi di testo” sia attivo per il Mac;
Impostazioni> Facetime e verifica che “Chiamate cellulare iPhone” sia attivo.

Su Mac:
Preferenze di Sistema> Generali e verifica che “Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud” sia attivo;
Facetime> Preferenze e verifica che “Chiamate cellulare iPhone sia attivo”;

Assicurati anche che entrambi i dispositivi (iPhone e Mac) abbiano Bluetooth attivo, sotto la stessa wifi ed usino lo stesso ID Apple​.

Prova a scrivere “handoff non si configura con iphone” magari è più congruo. Comunque per i messaggi assicurati che nelle impostazioni dei messaggi siano attivi sia il numero di telefono che la mail per ricevere ed inviare messaggi, per le chiamate segui il consiglio di Soul.
Comunque… http://www.slidetomac.com/come-avviare-e-rispondere-alle-chiamata-iphone-da-os-x-yosemite-guida-88003.html

Per fare funzionare questa applicazione su iPad 2 devo avere iOS 8 immagino, ma ne vale la pena aggiornare il 2??

Grazie a tutti per l aiuto!ma sono cose che ho gia fatto!non ho specificato iPhone perché non funziona nemmeno su iPad!
Io ho un mac un iPhone 5,5s e 6 e un iPad in famiglia e non funziona su nessun dispositivo!ieri sono stato anche al Apple store a farmi spiegare bene ed avevo fatto tutto correttamente !ma niente!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto che il titolo è ancora così chiudo la discussione e via.