problema con funzione "restrizioni"

nella funzione restrizioni ho inserito una password che ho dimenticato. ho fattoi l ripristino ma nn è cambiato nulla, cm faccio a scoprire la pass?

Ciao benvenuto!
Azz questo è un bel problema… provo a guardare se sul manuale fanno riferimento a password dimenticate se è possibile disattivarle… ma è difficile… prova se mai a fare un ripristino dopo averlo messo in dfu manuale e selezionando a mano il fw! Dovrebbe essere più drastico di un ripristino fatto automaticamente con itunes!

si prova come ha detto pauri

scusate sono un po’ imbranato, cosa si intende x dfu e fw?

Questo è il link alla guida per mettere l’iphone in DFUTutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

fw= firmware (il più recente è il 2.1) puoi scaricarlo da qui Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Per ripristinare devi attaccare l’iphone al computer, aprire itunes , metterlo in dfu come dice la guida e poi fare shift più ripristina selezionando il firmware che vuoi installare sul telefono (prendi il 2.1 che è il più recente )

grazie, ora provo, siete stati molto gentili e molto rapidi!

ultima cosa, nella configurazione se scelgo il ripristino dal backup che avevo precedentemente, mi torna questo problema? se ne creo uno nuovo invece cosa perdo?

bè se riprendi il backup probabilmente il problema ritorna, quindi configura come nuovo iPhone

poi una volta risincronizzato tutto con itunes e rifatto il jailbreak, usa il programma iTunes backup restore (trovi il link e la guida all’utilizzo sul sito)
permette di trasferire tramite ssh vari tipi di file contenuti nei backup di itunes, senza passare per esso, visto che i problemi si prensentano sempre se lo si usa

spero di essermi spiegato chiaramente

penso che torni in quanto col backup salvi dati e impostazioni del telefono (foto, sms, contatti… e penso anche i codici di protezione) Comunque non sono sicura perchè non ho mai avuto un problema del genere, credo che l’unica sia provare e vedere che succede.

ops non ti avevo visto hai risposto mentre stavo scrivendo :slight_smile:

ormai la telepatia dilaga sul forum :smiley:

grande!!

cos’è l ssh?

Come entrare in SSH sull’iPhone senza usare il wifi - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Usare il tasto CERCA la prossima volta.
Grazie.

si scusatemi, il fatto è che sta cosa mi girare un po’ le scatole!

scusate ankora. ho installato itunes tunnel ma quando apro il dos mi scompare subito…cmq se creo un nuovo utente che problemi potrei avere? forse con i contatti che scomparirebbero, ma anke con l’account itunes?

hai fatto il JB? Hai installato Open SSH?
I contatti se usi windows vista li hai nella cartella contatti, l’account non cambia e non occorre che lo cambi.