problema con funzione luminosità automatica

ciao il mio iphone 5 a due gorni di vita e nn ho capito perche la funzione luminosita automatica nn funizona, in pratica ora che e scuro se metto la luminosita al minimo in funzione automatica nn si illumina il dispaly…? che devo fare?

aspettare un aggiornamento di ios.. non sei l’unico ad avere problemi..

nn funzionava neanche con ios 6.0 ora ho il 6.0.1

in realtà ios 6.0.1 ha sistemato ben poche cose.. aspettiamo la 6.1..

secondo me “ma è solo un mio parere” la luminosità funziona anche se forse in maniera diversa dall’iphone 4 (su 4s non saprei), mi spiego meglio:
Se attiviamo la luminosità automatica avremo che, se siamo in una stanza buia la luminosità scenderà, viceversa se siamo alla luce del sole la luminosità aumenta (e questo il più delle volte accade dopo aver messo in standby l’iphone).
Detto questo prima di attivarla settate la luminosità sulla posizione minima che volete avere (se lo settate verso sinistra avrete un ampia escursione di variazione della luminosità viceversa se lo settate verso destra il range di variazione sarà minimo e quasi impercettibile), dopo attivate lo switch. Vedrete che col cambiare della luce anche la luminosità cambierà (magari passando per lo stand by).
:slight_smile:

nn va nn capisco perche

puoi fare uno screen di come hai posizionato la luminosità automatica?!

eccola

perfetto questo vuoldire che nelle condizioni di luminosità in cui ti trovi adesso hai deciso di impostare l’intensità praticamente a poco meno di metà.
ora con la schermata attiva che hai d’avanti fai questa prova metti un dito in modo da coprire tutta la parte superiore dell’iphone (quella dove si trova il sensore) e (sempre col sensore coperto) metti in standby l’iphone (senza uscire dalle impostazioni) col tasto power! dopodiche scopri il sensore e sblocca iphone dovresti vedere il cursore muoversi verso destra…(o almeno questo è quello che succede sul mio iphone 5).

p.s. ovviamente se sei al buio l’esperimento non funziona!!

si si e mosso di pochissimo!!

è un pò contorto il funzionamento ma se fai piu prove magari mettendolo prima sotto una lampadina e poi al buio vedrai che funziona il sensore… :wink:

grazie quindi e normale l funzionamento, mi avevano detto che fosse un problema di aggiornameto!:frowning:

secondo me funziona e se provi a farlo sotto la luce del sole lo noti ancora di più…

ti mando un mex in privato per nn andare fuori post ,scusami

confermo che funziona in questo modo

La luminosità automatica funziona così:

Sei al buio? iPhone la abbassa, perché al buio si vede tranquillamente anche senza molta retro illuminazione.

Sei al sole? iPhone la alza, per permetterti di vedere bene.

Confermo anche io. La luminosità automatica sul mio funziona benone :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con iOS6 è cambiata un pò la sensibilità della luminosità automatica ed in qualche caso si nota poca differenza, però funziona.

confermo pure io.

se metti la luminosità al minimo e poi attivi l’automatico, avvicinandoti ad una lampadina vedrai l’indicatore aumentare da solo.

In pratica funziona così:

Se si passa dal buio alla luce, l’iPhone alza più velocemente la luminosità per addattarsi e favorire la visione all’utente, mentre se si passa dalla luce all’ombra la luminosità cala più lentamente e non in modo brusco. Fate una prova passando dall’ombra alla luce mantenendo la finestra delle impostazioni sulla luminosità automatica e noterete subito il cursore muoversi. Sinceramente a me piace questo cambio di luminosità in modo graduale, rende il tutto meno “netto” e quasi non ci si accorge che la luminosità cambia. :slight_smile: