Problema con firmware 3.1.3, potete aiutarmi please?

Ho un iPhone 2g americano. Per pura distrazione ho aggiornato al firmware 3.1.3 e ora ho ovviamente l’iPhone bloccato. Ho provato il downgrade al 3.1.2 e lo sblocco del 3.1.3 con sn0wbreezer: in entrambi i casi al ripristino con iTunes risulta l’errore 1604 o 1601. L’unico ripristino che riesco a fare senza errori è quello al 3.1.3 originario che purtroppo non mi permette di utilizzare l’iPhone con carte sim italiane. Ho provato a disinstallare e reinstallare iTunes ma senza risultati. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

SOLUZIONE
Sono riuscita a risolvere reinstallando attraverso iTunes il firmware 3.1.3 originario e avviando successivamente redsn0w 0.9.2 attraverso il quale ho sbloccato il firmware 3.1.2. Questo programma trasferisce all’iPhone il firmware sbloccato senza utilizzare la modalità di ripristino di iTunes e quindi evitando gli errori 1604, 1601, ecc :slight_smile:

purtroppo avrai un fermacarte come telefono…

:confused1: proprio nulla da fare? :frowning: ho letto in alcuni forum che è fattibile ma quell’errore proprio non riesco a superarlo…

prova a ripristinare il fw 3.1.2 originale e quando itunes ti dà l’errore lanci blackra1n rc3
risultati nn assicurati…

ver,sono nelle tue mani…io ho un problema simile al tuo…ho un iphone 2g americano,ho aggiornato con itunes il firmware al 3.1.3 e ora mi legge solo le sim vodafone…hai idea di cosa io possa fare x poter rimettere in uso la mia sim wind?sono una principiante,perciò chiunque abbia la bontà di rispondermi,per favore lo faccia in maniera molto semplice…grazie

Ho lo stesso problema. Avete risolto?

reinstalla il firmware 3.1.3 originario. Poi sblocca con redsn0w 0.9.2 il firmware 3.1.2 e si trasferirà automaticamente nell’iPhone. Se hai bisogno di maggiori delucidazioni scrivimi pure in privato.

Bisogna usare redsn0w 0.9.4 nn 0.9.2: questa è la versione vecchia…

A me con la versione 0.9.4 non funzionava, con la 0.9.2 si.