Problema con Edge/3G

Salve a tutti,

vi pongo un problema che mi assilla da qualche tempo, spero che qualcuno che l’abbia già incontrato sia in grado di darmi qualche dritta.

Ho un iPhone 3G italiano, firmware 3.1.2, non jailbroken, comprato circa 6 mesi fa. Ho una scheda Vodafone, e siccome vado su internet saltuariamente non ho l’abbonamento ho attivato l’opzione “Zero Limits On” con la quale pago solo se mi connetto, un totale di 30 cent al giorno.

Il mio problema è che il mio iPhone si connette automaticamente senza che io faccia o apra niente. Penso sia una cosa normale, visto che alcune cose cercano automaticamente la connessione ad internet per autoaggiornarsi. Ho provato con SBSettings a disattivare “Data” ma non ho sortito alcun effetto (anche perchè acceso o non acceso -il toggle- non mi dà alcun indirizzo in “Data ip address”).

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Davide

sicuramente c’è qualche app o funzione che si connette da sola in internet, l unica è modoficare l apn di collegamento in modo che non riesca a collegarsi, poi quando devi navigare lo modifichi inserendo l indirizzo corretto