Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, e mi sono iscritto per domandare un consiglio per quanto riguarda il mio iPhone 3GS. Innanzitutto vi dico che possiedo questo iPhone da 3 anni, e che soltanto un mese fa a iniziato a dare i numeri. Questo, ad un certo punto, ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo, esattamente ogni 30 secondi, e continuerebbe all’infinito, se non si premono contemporaneamente il tasto di spegnimento e il tasto home. Dunque, eccovi esposto il primo problema, che si era verificato sullo stesso modello di iPhone di un mio amico, che ha contattato il centro assistenza e ha risolto il problema effettuando un backup, collegando il telefono a iTunes. Dunque ho provato a svolgere le stesse azioni del mio amico, ma qui interviene il secondo problema: iTunes non rileva l’iPhone (iTunes è aggiornato all’ultima versione, e ho un Macbook Pro, tanto per informare). Collegato al computer l’iPhone si accende, perchè rileva che è attaccato al Macbook, ma non si carica, come di solito fa. Si carica però, quando lo collego col cavo alla presa di corrente. In poche parole non posso risolvere il problema dello spegnimento causa il fatto che iTunes non rileva l’iPhone. La mia idea sarebbe quella di cambiare la batteria, per riuscire a risolvere i problemi, ma prima volevo chiedere un consiglio o suggerimento, per evitare di sprecare soldi, o trovare una soluzione più semplice e fattibile. Grazie per la comprensione. A presto!
quando colleghi l iphone ad itunes,mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopo di chè ripristina
Non riesco a fare nulla perchè l’iPhone si spegne subito, inoltre, come già detto, non posso metterlo in DFU perchè iTunes non lo rileva.
sei sicuro di mettere in dfu correttamente? hai provato anche con un altro pc?
Si sono sicuro, perchè è l’unico modo che ho per spegnerlo, se no continuerebbe all’infinito a spegnersi e riaccendersi. E ho provato anche con altri PC ma non rilevano il mio iPhone.
se premi solo sleep e home fino a che si spegne e basta,quello non è dfu…dopo che si spegne,devi rilasciare sleep e continuare a tenere premuto home fin quando itunes non riconosce il dispositivo in modalità di recupero
Ok, sto ripristinando l’iPhone! Grazie mille! E scusa per l’incomprensione!
non ti preoccupare
Nulla di fatto. Il DFU ha funzionato e iTunes ha rilevato l’iPhone in modalità di recupero, poi mi ha chiesto di ripristinarlo, e così ho fatto, inoltre l’ho anche aggiornato, ma dopo tutto il processo, ha ancora gli stessi problemi (e tutto ciò che ho sul telefono è ancora lì).
hai impostato l iphone come nuovo dispositivo?
se l hai fatto e i problemi persistino,è necessaria l’ assistenza
Come lo si imposta come nuovo dispositivo?
quando ripristini…poi devi fare degli step nel telefono…tra questi ti viene richiesto se vuoi riprendere un backup…tu seleziona “imposta come nuovo”
Ok capito, ma questa cosa non mi è venuta fuori: mentre stavo ripristinando, sull’iPhone c’era la figura del cavo USB e del logo di iTunes. Tutto ad un tratto, a metà del ripristino, si è acceso, ed era tutto come prima, lo sfondo, le app, non sembrava riaggiornato.
allora il ripristino non è andato a buon fine…riprova