Problema con cambio ID Apple

Ho cambiato l’ID Apple con cui effettuavo gli accessi allo Store, sia per gli acquisti che per gli aggiornamenti.

Sull’iPhone 4 nelle Impostazioni --> Store in basso vedo che c’è il mio nuovo ID Apple.

Tutto sembra sia andato regolarmente a buon fine.

Invece quando mi collego per fare l’aggiornamento di un’app, mi si apre la mascherina recante il vecchio ID Apple e mi chiede di conseguenza la vecchia pw.

Ho anche fatto un accesso allo Store dal PC (su ITunes), visto che il sito Apple dice: “Durante la sincronizzazione di iPad, iPhone o iPod touch con il computer, l’ultimo account utilizzato per accedere a iTunes Store dal computer viene sincronizzato con il dispositivo mobile per l’utilizzo in iTunes Store anche dal dispositivo stesso”, ma il problema si ripresenta.

Mi date una dritta per uscire da questo vicolo cieco ?

Grazie e saluti.

Forse quella app l’hai scaricata con il
Vecchio id Apple?

Si certo, tutte le App che ho sull’iPhone sono scaricate col vecchio ID…

Per aggiornare allora devi loggarti con il vecchio ID (se sono a pagamento); quelle gratuite puoi cancellare la vecchia e installare direttamente la nuova versione con il nuovo apple ID! :wink:

Ciauz

Noooo, non ci posso credere…Disinstallare 200 apps e installarle ex-novo ??? Ma è da pazzi una cosa del genere. Ma che sistema è ? Pazzesco…:frowning:

scusami perche’ è roba da pazzi??
qual è l’identificativo per apple degli acquisti che tu fai dall’apple store??
l’identificativo apple, quindi tutto quello che hai scaricato con quell’id rimane per sempre legato ad esso!

Stesso discorso vale su altri sistemi operativi come Android!!!