Salve ragazzi, seguo spesso questo sito (apprezzandolo ovviamente!), sebbene sia la prima volta che scrivo per chiedervi aiuto in merito a questo problema: ho un iPhone 4 da 16 gb con il nuovo ios 4.3.1 non JB e stanotte mi è capitata una cosa stranissima, in sostanza ho lasciato il cellulare carico al 70% e stamattina l’ho trovato completamente scarico, tanto da doverlo attaccare alla corrente per accenderlo. Sapete a cosa ciò possa essere imputabile? Vi ringrazio anticipatamente
probabilmente è dovuto al fatto che l’ultimo ios gestisce male il consumo della batteria
io ho il tuo stesso problema nel senso che anche in stand-by consuma una cifra:cursing:
in ogni caso se vuoi prova con un ripristino anche se non credo ti risolva il problema
ma tentare non nuoce:D
Grazie per le risposte, comunque non mi pare proprio.. Non riesco a ricollegarlo a nulla di straordinario, vorrei ripristinare a 4.2.1 ma senza certificati shsh è imPossibile, vero? Questa notte non mi ha dato alcun comportamento anomalo cmq!
Figurati per la risposta ma ti è capitato solo una volta?certo le vcariabili sono tante, avevi messo la modalità aereo?avevi wifi attivo?bt?push attivato?
Se cosi’ non fosse magari è stato solo un caso… Monitora la situazione e facci sapere
guarda.. Seriamente, forse ero un po’ brillo l’altra sera peró non mi pare di aver fatto niente di strano, non ho neanche notato incrementi consistenti nel conteggio dei dati quindi escludo collegamenti a internet non voluti.. Speriamo sia stato un caso isolato! Grazie ancora
guarda io la sera lo tengo sempre acceso e ti posso assicurare che solo con push attivato che voglio dire non mi pare che lavori molto la notte si ciuccia tra il 20/30%
di batteria in stand-by ormai faccio prove da quando ho aggiornato perciò circa tre settimane…IOS 4.3.1. gestisce proprio male la batteria!!!
Io non ho il firmware 4.3.1 quindi non posso valutare ho solo provato ad ipotizzare quindi mi fido da ciò che leggo qui sul forum e anche sul blog laddove tutti affermano che questo firmware è carente nella gestione della batteria infatti io mi tengo il mio bel 4.2.1
la batteria dell’iphone e’ pietosa, ho caricato oggi pomeriggio alle 19.30 e dopo circa tre ore con solouna chiamata e 2 minuti di internet tramite wifi sta’ al 97%
ho disattivato: ping, push, (wireless di solito) bluethoot. Non c’e’ altro da togliere? come si elimina la connessione a internet? lui sta’ sempre connesso? poi non c’e’ un modo el multitasking di chiudere contemporaneamente tutte le applicazioni?
ma quanto dormite la notte 24 ore? a me sciupa circa il 4, al massimo 5% con 3g notifiche localizzazione e notifiche mail ogni 30 minuti… non capisco, è vero che il peggioramento rispetto alla 4.2.1 c’e ma cosa volete fare? Prima o poi sarete costretti ad aggiornare al 4.3.1 se non volete un telefono senza app installate perchè non compatibili piu con il 4.2.1
“Cmq come dicevo se i dati sono spenti e 3g acceso prende di meno, ma io disattivo tutto e cosi’ nn consuma mb nella tariffa tim vero?
A proposito di batteria la trovo scandalosa, navigo nelle applicazioni e scende di un punto percentuale quasi ogni 2 minuti. Finito di caricarlo ieri alle 20 e ora alle 15 e spento stanotte alle 1(con uso non eccessivo) quindi 12 ore circa e’ gia’ al 37% di carica. incredibile”
ho il cell da 4 giorni e 2 ricariche, a meno che non serve piu’ tempo per raggiungere prestazioni massime…ma se mai sara’ il contrario