problema con BACKUP dati da IPHONE 3G Jailbreak e IPHONE 5

Salve a tutti,
ho acquistato un IPHONE 5 nuovo e nel tentativo di fare un semplice backup dei miei dati dal vecchio telefonico al nuovo ho collegato il primo ad itunes versione vecchia mi sembra la tre ed eseguito il backup per poi collegare il nuovo iphone e ripristinare tutti i dati.
Il problema è che collegando il nuovo IPHONE mi è stata richiesta la nuova versione di ITUNES… a questo punto ho ri-collegato il vecchio iphone 3g jailbreack ed aggiornata la versione di itunes… al termine però di tutto ciò mi è stato chiesto di ripristinare l’IPHONE 3g da itunes con la conseguente perdita di dati…

cosa devo fare? se procedo con il ripristino riesco poi a recuperare tutti i dati dal backup fatto con la versione vecchia di itunes ? oppure ?
preciso anche che non ho ancora tagliato la SIM per portarla al nuovo IPHONE … è un’azione necessaria da subito o posso prima salvare i dati nel nuovo IPHONE e poi tagliare o far tagliare o procurarmi la SIM giusta?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
ciao
sara

problema con BACKUP dati da IPHONE 3G Jailbreak e IPHONE 5

Se il backup é stato salvato correttamente,non hai nulla da temere…inoltre non è necessario un nuovo collegamento del vecchio iPhone.
a volte è sconsigliato inserire un backup di iPhone così vecchio in uno nuovo…ma se vuoi tenta lo stesso…collega il nuovo e carica semplicemente il backup.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

comunque chiudo per argomento trattato