problema con backgrounder e proswitcher

Da quando ho installato da Cydia queste due applicazioni (ieri), rispetto a prima ho un vistoso consumo di batteria anche se non ho nessuna applicazione aperta in background. E’ normale oppure bisogna fare qualche settaggio? Spero nella secobda ipotesi perchè altrimenti sarò costretto a disinstallarle in quanto la batteria mi va giù di un buon 10% all’ ora!:cursing:

Un altra domanda: ho notato che se si utilizzano come applicazioni il telefono, la mail e l’ipod una volta “spente” queste vanno automaticamente in background (a differenza delle altre che per farle andare in background occorre tenere premuto il tasto Home e compare la scritta background enabled)si può disattivare ciò? lo chiedo perchè ogni volta che uso il cell per telefonare devo sempre chiudere manualmente l’ applicazione “telefono” altrimenti rimane in background e ciò è un pò scomodo…

L’applicazione telefono rimane sempre in background (è anche un telefono l’iPhone).
La stessa cosa avviene per Mail, Safari e iPod, dopo che le hai aperte devi chiuderle con proswitcher

Immaginavo… e per quanto riguarda il consumo della batteria ? E’ normale che vada così giu? ho letto su internet che con queste applicazioni la batteria dura un pò meno ma il mio consumo mi sembra alquanto essessivo!

Guarda io l’ho installato sul 3G, ormai la batteria perde colpi, consuma abbastanza ma non eccessivamente.
Hai qualcosa che gira in background?

kactus76 vedi che nelle impostazioni di Proswitcher c’è un’opzione che ti permette di non avere in background le applicazioni standard (Tel, Ipod, Mail e Safari)… vedi in Global Setting, qualcosa come “nascondi app di default” (non posso essere più preciso perchè (ahimè non ce l’ho piu !!! ma ricordo che era cosi’)
per quanto riguarda la batteria io non notavo un consumo diverso dal solito!
:slight_smile:

Grazie adesso non ho più in background le applicazioni standard…per quanto riguarda la batteria adesso consuma un pò meno (anche se sempre più di prima) speriamo continui così. Ciao

Prego, felice di esserti stato utile,
ciao ;):slight_smile: