problema con attivazione sim

Ciao a tutti,vorrei spiegarvi il mio problema, inizio :

ho comperato in iPhone 3G 8GB FW 2.0.2 in germania e qua in italia funzionava solo con la sim originale ma io volevo il mio vechio numero della Wind e ho portato da dei chinesi non so cosa habbino fatto hanno messo una Stealthsim, ed usavo il telefono normale senza internet naturalmente ed un giorno ho provato a metterchi musica con iTunes e si mi he bloccata la parte del iPod, allora ho provato a rispristinarlo ed aggionarlo, mi hanno consigliato da questo sito di aggiornarlo alla versione 2.1 perche se lo avessi agg. alla versione 2.2 mi si sarebbe sbloccato, cosi ho installato la versione 2.1 pero nel riavviarlo mi hanno chiesto di attivarlo e ho inserito la sim della Wind con la stealthsim e mi e uscito che ‘‘sembra che la Sim inserita non he compatibilecon il tupo iphone’’ e non so come fare anche perche la sim originale che mi hanno dato quando lo ho comperato l’ho regalata. Chiedo ai piu esperti come posso fare.
Jampi25 è collegato Segnala il messaggio

prova a fare il jailbreak…senza, degli utenti con stealthsim hanno avuto problemi