problema con aggiornamento iphone 2G

ciao ragazzi ho comprato da poco da un mio amico un iphone 2G e ho un problema: su itunes c’è scritto ke il mio cel è aggiornato all versione 2.2.1 e , dato che senza la versione nuova non posso caricare le applicazioni più recenti, ho fatto aggiorna (alla versione 3.1.3) ma al 99% il download mi si blocca dandomi errore e quindi non riesco a scaricarlo!!!c’è qualcuno che mi può dare una mano?devo scaricare la versione intermedia tra la 2.2.1 e la 3.1.3 (ovvero la 3.0.3)???grazie in anticipo

Lo abbiamo detto infinite volte, non puoi aggiornare il 2G selezionando aggiorna da iTunes.
1- perché perdi 500 Mb;
2- perché il 2G con sim italiane non funziona senza jailbreak e sblocco operatore.
Metti il telefono in dfu (trovi la guida nel blog) e ripristina da iTunes la 3.1.3, poi fai il jb seguendo le guide (link nella mia firma)

grazie della risposta!!scusa se ti ho fatto riscrivere la stessa cosa per l’ennesima volta ma è da nemmeno un mese che ce l’ho e non ci sto capendo niente!!grazie ancora ciao

Niente, l’importante è che ti sia chiaro il procedimento

ho un problema enorme!!!adesso non legge più la sim e mi dice ke devo inserirne con il pin e apposta per l’iphone!!!che devo fare??sono disperato!!io sta cosa nn ce l’ho!!!

Re: problema con aggiornamento iphone 2G

Ma hai sbloccato la parte telefonica?

ovvero???non so di cosa tu stia parlando!

Se i tuo iPhone è straniero devi fare una procedura per farlo funzionare con dim italiane. L’hai fatto?

se esiste un metodo per ritornare all’aggiornamento precendete con la sim sbloccata potete dirmelo???perchè ho assoluto bisogno del cel entro doma!!grazie

no non l’ho fatto perchè non me lo ha spiegato nessuno!!

Se nn hai salvato l’ecid della 3.1.2( non l’hai fatto dato che nn l’hai mai usato) nn puoi effettuare il downgrade, ma cmq anche se dovessi riuscirci la parte telefonica nn andrebbe…

e quindi la soluzione sarebbe???

Nn c’è è questo il punto…! Purtroppo te lo devi tenere come fermacarte…

se lo porto nel negozio dove lo hanno messo aposto dici ke me lo risolvono il problema???

No perchè in realtà nn è che sia proprio legale…

ma il tutto era stato fatto in negozio prima!!quindi me lo possono fare pure adesso!!!ho kiesto a quello ke me lo ha venduto!!!grazie lo stesso

Salvare l’ecid serve solo per i 3GS, i 2G possono fare tranquillamente il downgrade del firmware.

Nel mio primo post ti ho detto che trovavi il link con le guide per fare il jb e sblocco operatore. Lì c’è scritto tutto

Goods2010-03-12-three-341

aysc1hbaresabrams77gnlcjwn3lyebmhsxluruiying9968