problema con accelerometro

allora ragazzi oggi mi sono scaricato un gioco in cui bisogna muore una pallina. mettendo su una superfice piana l’iphone la palina va a sinistra invece di rimanere ferma al centro. ora mi sono scarica il gioco crash kart e questo preblema non si riscontra, cioè la macchinetta se tengo l’iphone in piano (come per la palletta) va dirta senza buttare sulla sinistra. cosa devo fare. suggerimenti precisi grazie mille

non ne ho idea io direi di chiamare quelli della apple loro sicuro ti faranno fare qualche test e all massimo telo sostituiscono secondo il mio modesto parere da niubbino prova ad aggiornare il fw o a fare un ripristino come nuovo e vedi se hai gli stessi prob

Ehmmm… non credo che aggiornare e/o ripristinare serva a qualcosa.

In genere ogni programma che sfrutta l’accellerometro ha la possibilità di calibrarlo.

Per esempio: io ho l’applicazione “Level” e la prima volta che l’ho avviata mi ha proprio chiesto di farlo; poi nell’applicazione “Appbox” c’è un’altra volta la livella.

Ho pensato: “l’ho già calibrata, andrà sicuramente bene!” e invece no! l’ho calibrata anche quella.

Anche “labyrinth” ha avuto bisogno di essere tarato.

Credo che l’accellerometro dia indicazioni su quando ti muovi ma ad ogni programma va dato il punto “zero” di inizio e poi sei a posto.

Prova a fare questa verifica.

Ciao.

se il gioco è labyrinth, basta che vai in impostazioni del gioco e mettendo su una superficie piana ritari il GIOCO, non è un problema del telefono