Problema con 3GS (forse colpa del nuovo iTunes??)

Ciao a tutti!!
Scrivo per segnalarvi un problema con il mio 3GS 32 GB firmware 3.1 (mai jailbreak). Già dall’acquisto (circa un paio di mesi fa) ho notato che qualche volta il telefono si spegneva da solo anche se lasciato in stand-by, ma mi è capitato al massimo 3-4 volte. Ieri ho aggiornato iTunes alla nuova versione (9.0.1) e, dopo averlo sincronizzato, l’iPhone si è spento mentre lo utilizzavo per ben 4 volte nell’arco di poche ore…la prima volta mentre ho fatto partire una chiamata, la seconda volta appena ho chiuso una chiamata, la terza volta è andata in crash un’applicazione (SportsTap) e appena ho provato a riaprila si è spento, e l’ultima volta durante una chiamata.
Ho inoltre notato un consumo della batteria molto più rapido rispetto al solito (ieri sera sono andato a letto verso l’ 1.30 con batteria intorno all’85%, non ho ricevuto ne messaggi ne chiamate, e notifiche push attive solo su e-mail con controllo ogni ora ma non ne ho ricevuta nemmeno una, e al mio risveglio verso le 8.30 la batteria era al 65%).

Non so se sono l’unico ad avere questo problema, e non so se possa essere dovuto alla nuova versione di iTunes, ma la coincidenza è quantomeno strana…Secondo Giuseppe (che mi ha risposto via mail in maniera rapidissima, e per questo lo ringrazio!) i problemi sono legati al firmware 3.1, ma io non ne sono troppo convinto perchè nelle scorse settimane (e comunque da quando ho aggiornato alla 3.1) non ho avuto il minimo problema fino a ieri…
Se siete a conoscenza di qualche soluzione vi prego di farmela sapere.
Ora proverò a ripristinare l’iPhone e vi terrò aggiornati.

adesso ho il terrore di attaccare l’iphone per sincronizzarlo…

ho ripristinato…per ora tutto ok, ma ho solo reimpostato i vari account e inserito le mie impostazioni…e anche rimesso il logo operatore finalmente!!!

vi terrò aggiornati sulla situazione delle prossime ore

…mi si è spento di nuovo…5 minuti fa ho effettuato una chiamata, poi ho messo l’iphone in tasca…e l’ho ritrovato spento…

aiutoooooooooooo!!! :crying::crying::crying:

Aggiornamento di oggi: fortunatamente nessuno spegnimento, ma c’è da dire che l’ho usato davvero poco…ho scaricato 2 app e 2 aggiornamenti con connessione wi-fi, ho ricevuto solo una chiamata, nessun sms e 2 mail. niente in uscita, ne chiamate ne altro…
mi sembra comunque che la batteria continui a scaricarsi più velocemente del solito…

resto in attesa di lumi!!

…e dopo qualche giorno ecco la situazione: fortunatamente non ho più avuto spegnimenti anomali!! però un problema rimane…la batteria continua a scaricarsi leggermente più veloce di prima…mah…