problema con 3G...aiutoooo

Ragazzi sono disperata!!!

Ho preso da poco un iphone 4 16GB senza abbonamento che ha funzionato a meraviglia finchè non ho aggiornato alla 4.1.
Da quando ho effettuato l’aggiornamento non riesco più a connettermi correttamente tramite rete dati cellulare. Mi spiego meglio: quando vado ad attivare rete dati e 3G (che solitamente tengo spenti per risparmiare batteria) riesco ad eseguire una sola operazione (es. scaricare email) e poi più niente. Per riuscire ad aprire un sito o fare qualsiasi altra cosa online devo disattivare la rete dati e il 3G, ripristinare le impostazioni di rete e riattivare di nuovo i dati e il 3G. E così ogni volta che voglio fare qualcosa usando la rete dati. Spero di essermi più o meno spiegata…
L’apn è giusta, Tim mi ha detto che da parte loro non riscontrano problemi quindi è per forza l’aggiornamento perchè prima funzionava tutto a meraviglia.
Ho anche provato a ripristinare ma non è servito a niente.
Spulciando nei forum ho visto che altri utenti riscontrano lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni.

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/47451-dopo-aggiornamento-4-1-problemi-connessione-3g.html

Domani chiamerò il supporto Apple…però che nervi!!!:cursing:

Vi ringrazio per l’aiuto.

Ho tolto i link esterni, non sono ammessi.

PEr quanto riguarda questo problema puo essere di piu nature. Aggiornamento caricato male o problema sulla cella del tuo operatore. Personalmente ho questo problema solo dove abito e oltretutto essendo sul confine di 2 paesi della provincia di milano, mi ritrovo ad avere accesso, a seconda del punto in cui mi trovo, a 3 “celle” diverse. 1 di queste non funziona, ovvero mi fa il tuo stesso problema, mentre con le altre 2 tutto è ok.

Secondo me è iun problema dell’operatore, o cmq dell’aggiornamento operatore che si è fatto post ios 4.1. A breve risolveranno.

Chiudo per titolo generico.