Sò che può sembrare un problema comune, ma non è così, vi spiego:
ho comprato una logicboard su ebay “non funzionante” in quanto durante il ripristino con iTunes dava il famigerato errore 21.
Ho seguito tantissime guide su internet per cerare di ripristinare, ma da quello che ho capito sembra che ci siano alcuni file di sistema corrotti, e non riesco in alcun modo a farlo funzionare, neanche lo schermo.
Se provo ad accendere l’iphone si accende (itunes lo rileva in automatico) ma sullo schermo non appare assolutamente nulla. Riesco a mandarlo in DFU o in Restore, ma con qualsiasi guida non riesco proprio a farlo partire. Quando iTunes lo riconosce non mi dice dà alcun dato: nè la capacità dell’hdd nè altro (vengono fuori tutti N/A). Quasi sicuramente il vecchio proprietario ha tentato di mettere il jail o addirittura di montarci su Android senza riuscirci e incasinando TUTTO. Ho provato le peggiori guide sul web e niente. Non riesco a ripristinarlo.
Sono dicuro che manchino alcuni importanti file di sistema. come addirittura il boot. Spero di riuscire a trovare una soluzione qui da voi.
Piccolo aggiornamento: ho provato a ripristinare dato che è uscito iOs5 e al ripristino si accende la retroilluminazione ma poi mi ridà errore 21. Non so proprio che fare :’( Non esiste un programma per ripristinare file di sistema mancanti? Perchè penso che il problema sia solo quello
ciao scaricati tinyumbrella poi vai su advanced e togli la spunta da set host cydia on exit poi a tel collegato fai save shsh alla fine della procedura ti scaricherà eventuali certificati salvati e magari possiamo vedere che fw è installato ora e che base brand è installata.
Dopo cena mi ci metto e vi aggiorno. Comunque se può essere utile a darvi altre informazioni: ho provato ad usare redsn0w (mi sembra si chiami così il programma) e quando ha chiesto di caricare lo stesso iOs presente sul telefono, l’unico che mi riusciva a processare era il 3.1.2 (li ho scaricati tutti fino al 4.1) . Il processo poi lo faceva tranquillamente, ma non potendo guardare lo schermo non sapevo quando finiva. E comunque anche così non ho cavato un ragno dal buco.
Grazie ancora per l’aiuto, stasera ti facico sapere
redsnow richiede l’fw da processare per effettuare jb e modifiche varie non effettua ripristini di sistema o roba del genere, usando questo programma magari prima vediamo cosa hai salvato base brand installata per eventuale sblocco della parte telefonica ecc…
quanto avrai altre informazioni vediamo il dà farsi.
intanto ti posso dare altre informazioni: cercando di usare iRecovery sullo schermo dell’iphone compare una scritta piccola che dice "Unable to find gbdevlist" “unable to find _fsmount” “unable to find fs_unmount” e “unable to find fs_loadfile” , e il processo ovviamente non va buon fine…la stessa scosa me la dice quando uso il tuo procedimento…e alla fine nessuna info.
aggiornamento: il LOG di Tinyumbrella segnala che c’è un Device in modalità DFU e che non trova nessun SHSH.
Per la cronaca ho scoperto che ha l’iboot è il 359.3.2
cerca di aggiornare il post e non uppare in modo da mantenere una discussione il più pulito possibile,
insomma questo dispositivo rimane in dfu ?
a che punto sei arrivato…?!?
ps: scaricati snowbreeze e l’fw 4.1 creati un custom fw metti la spunta su activate iphone visto che è straniero al momento che snow richiede la dfu chiudi tutto e usa ireb una volta messo in dfu fatto ireb avvia il ripristino da itunes facendo shift + invio su ripristina per dare il percorso dell’fw appena creato sul desktop e ripristina ti troverai il 4.1 attivo e jb per la parte telefonica bisogno vedere che bb hai se non è sbloccabile normalmente e bisogna installare la bb dell’ipad aspetta info da più esperti…per tutte le guide relative alla procedura che devi seguire cercale con il tasto cerca del nostro blog…io torno in tarda serata credo verso le 2-3 di ripassare di qui ora devo proprio scappare buon lavoro…
Salve. Mi inserisco poichè mi sembra che il mio problema sia simile. Ho un Iphone 3gs americano sbloccato(penso jailbrek, cydia)
Nel fare l’aggiornamento a IOS5 l’apparecchio si è bloccato nel senso che ripristinato tramite Itunes compare il msg relativo alla scheda SIM non valida il che mi fa pensare che si aspetta una sim Americana. Non so come ripristinarlo. Da dove devo partire.Grazie
-Tinyumbrella non riesce a trovare nessun SHSH sull’iphone, e se provo a fare il fix recovery sullo schermo dell’iphone mi compaiono 3 messagg di file mancanti ( gbdevlist, fsmount, fs unmount e fs_loadfile ) con conseguente fallimento dell’operazione.
-ho provato a fare tutto il procedimento con snowbreeze e ireb come hai detto nella tua ultima reply ma quando vado a mettere l’ipsw creato con sn0wbreeze tramite iTunes mi ridà l’errore 21 (ma lo schermo dell’iphone si accende rimanendo bianco).
Siamo di nuovo al probema iniziale io stanotte faccio tardi e domani mattina lavoro…quindi probabilmente leggerò domani mattina viva l’ora legale.
fammi capire un pò ma questo iphone se lo accendi si blocca sulla mela? cavetto di itunes? rimane in dfu?
per l’errore 21 di itunes prova ancora ad usare ireb solitamente si risolve così
controlla di non avere firewall e programmi che protrebbero impedire l’operazione
hai tolto la spunta da set host cydia on exit da tinyumbrella?
quando hai il tel attaccato itunes di manda un messaggio che il tuo iphone è in recovery mode?
No, l’iphone non si accende proprio. Sullo schermo non compare assolutamente nulla ma quando lo collego itunes lo riconosce in recovery mode. Riesco anche a mandarlo in DFU con il solito procedimento dei tasti home + sleep , ma nonostante abbia seguito tutte le guide online e i tuoi suggerimenti non riesco a farlo ripartire Il fatto che abbia quel tipo di iboot dovrebbe significare che monta l’ios 3.1.2 ? Perchè se fosse così vorrei provare il tuo procedimento con sn0wbreeze + ireb creando un ipsw col 3.1.2 anzichè col 4.1 . Tinyumbrella nel 90% dei casi non mi da neanche il codice nel menù in alto a sinistra, comunque si, ho spuntato set host cydia.
tranquillo un modo lo troviamo, allora no assolutamente non puoi installare fw 3 motivo non hai i certificati infatti volevo vedere se con tiny usciva qualcosa di buono, ripeto il 4.1 hà le firme ancora aperte quindi lo puoi ancora installare devi provare con snow e ireb per metterlo in dfu e ripristinare quel fw al massimo prova con un’altro pc, il fatto del iboot dalla tua versione in sù è quello nuovo quindi non possiamo mettere cosa ci pare a noi.
Salve ragazzi mi pare di avere un problema analogo a quello sopracitato,vi spiego: anche io ho un iphone 3gs ricevuto ieri e leggendo la vs discussione vi spiego che cosa ho fatto.
Il telefono non si accende in maniera autonoma,è in pwned dfu mode.L’unico modo per accenderlo e tramite rsedsn0w con installazione cydia.Con questa procedura lato pc win effettua tutto in modo regolare lato device invece ho schermata nera,bianca ,immagine disco ed susseguirsi di listati con alcuni errori al termine si ripete please wait in loop e dopo 10 min si spegne.
Se dopo ripeto il tutto con il boot di redsnow sul device compare l’ananas e rimane x 10 min.
Credo che anche qui il firmware che non so quale sia,sia stato installato per metà.Ovviamete non ho shsh e se tento ripristino con itunes dove il device viene ricnsciuto come iphone e basta al termine mi da error 3194.Che posso fare? Grazie
controlla di avere la spunta a “request shsh to cydia” e dovrebbe uscire anche il 4.1 hai installato la bb dell’ipad quindi la parte telefonica si può sbloccare però devi ripristinare con un custom fw preparato con snowbreeze se hai interesse al jb solo il 4.1 al momento è unthe…quindi dimmi tu
PS: per ER PUPO ok ci sentiamo stasera fammi sapere a che punto sei poi vediamo