Buonasera a tutti,
Dato che dal mio pc non usciva il cavetto del ipad (rimaneva incastrato) ho chiamato all’ apple per farmi sostituire il cavo, oggi arrivo a casa e trovo il mio pacchetto con il cavo e corro. Subbito a provarlo sorpresa! Stesso problema allor l’ho provato al pc di mio padre e li tutto ok come mai? Il mio pc é un acer aspireone 5742zg( notebook) grazie a tutti in anticipo per chi mi aiuterá a risolvere il problema ![]()
Non saprei, magari le porte USB sono leggermente diverse da quelle presenti sui normali PC.
Ti succede solamente con quel cavetto o con tutti i cavetti USB?
Potrebbe ovviare con un adattatore
no?
Tipo Hub…
No solo con questo cavetto si potrei risolverlo con un hub ma sinceramente vorrei capire il perché
Se è solo con questo cavetto ci sono 2 alternative:
-
Prendi un calibro e misuri le dimensioni effettive di quell’usb e della relativa porta. E confronti la misura con un’altra USB che entra correttamente. Se il problema risulta essere nel connettore, non puoi comunque farci nulla. Se le dimensioni effettive sono identiche, a quel punto passi alla porta USB e verifichi se quella del tuo portatile è equipollente a quella del computer di tuo padre.
-
Compri un hubbettino e risolvi il problema, senza sbatterci troppo la testa.
Eventualmente hai provato a cambiare porta USB? Cioè, magari ce ne sono altre sul portatile e quella che tu utilizzi è leggermente deformata.
Allora il coso in plastica dv ci sono i contantti a quello di mio padre e più vicino al bordo ma vabbe ho capito che non posso farci nulla prendo un hub e bo grz mille a tutti