Problema chiamate, rete 3G o E sparisce

Salve, ho un problema con il mio Iphone 4 iOS 5, quando chiamo e ricevo chiamate pur essendo in una zona coperta totalmente da 3G la rete (3G) sparisce e resta solo voda IT con tutte le tacchette al massimo, questo mi da problemi di ricezione xke l’audio non è pulito e non si capisce quasi nulla. Anche a voi è successo qualcosa del genere? Come posso risolvere? ( questo succede solo da quando ho messo ios5 e non è un problema di impugnatura)

prova a fare un ripristino impostazioni di rete.

Il problema potrebbe non essere tuo ma solo della zona in cui ti trovi…

Anche con il ripristino continua a succedere… Altre soluzioni?

Anche a me succede questa cosa.. e il mio iphone è parecchio diverso dal tuo:D E’ esattamente come dice jd..dipende dalla zona in cui ti trovi.. anche io ho il massimo del campo per il 3G ma quando chiamo sparisce.. e addirittura ogni tanto salta la connessione.

Quindi non c’è rimedio? A seconda della zona funziona normalmente

Beh io non lo vedo come un problema così bloccante.. appena finisce la chiamata riprende subito il segnale.. Tranquillo.. non perderai nessuna notifica :smiley:

Io ho esattamente lo stesso problema in ufficio. La connessione 3g è a dir poco altalenante, la connessione ad internet è praticamente inutilizzabile (es: facebook e relative applicazioni).

Per caso sei a Milano in zona Ripamonti :blink: ?

Quasi, un paio di km verso ovest

Io sono in zona Ripamonti e ogni 2 minuti perde il segnale.. è allucinante..e tra l’altro il ripetitore lo vedo.. in linea d’aria e a 200 m da me :blink:

Considera che dove sono io siamo praticamente in mezzo ad antenne, ripetitori, primo fuoco, etc…
Da Ripamenti il rip che vedi è probebilmente quello della torre telecom, no?

Eh no..io sono tra via Ripamonti e Viale Serio.. quello che vedo sta sopra ad un palazzo.. e dovrebbe essere vodafone.

Cmq direi basta offtopics o ci ca**iano :smiley:

Io sono a Cagliari centro…mi sposto di un paio di km e tutto apposto… È un po’ strana come cosa.

a me è stato da sempre cosi, ogni chiamata che faccio/ricevo scompare la E o il 3G, credo sia una cosa normale

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Scusate l’ignoranza, ma a mè la E non esce proprio mai… what’s?

E’ la rete edge.. dovrebbe essere presente per tim e wind.. sicuramente non per vodafone per la quale esce un cerchiolino

Ok, Vodafone e “cerchiolino” presente.
grazie

Veramente io ho vodafone e mi esce anche la E quando non ho la 3g

vedi allegato

ciao sono nuovo, cmq ho anche io questo problema con la connessione in 3g vodafone dopo l’aggiornamento ad ios5. ho fatto tutte le varie procedure..ripristino rete, ho di nuovo aggiornato l’iphone (una faticaccia) ed infine chiamato la vodafone, mi hanno anche fatto un ripristino alla mia rete…ma niente, non so più che fare..appena attivo il 3g o dura poco, o non mi da più la linea…