ciao ragazzi, il mio problema con l’iPhone è un po’ diverso rispetto a quelli che ho letto nei post precedenti, quindi spero che voi ci capiate qualcosa
Praticamente quando qualcuno mi chiama o chiamo io una persona (ho riscontrato che chiama chi è indifferente), la persona che mi ascolta non riesce a sentire la mia voce. questo però accade un po’ a random, ci sono giorni in cui l’iPhone lavora bene e giorni invece che non funziona. inoltre ho notato che il problema svanisce quando uso Siri, quindi a rigor di logica non è un problema hardware. ho chiamato anche l’assistenza e mi hanno detto di provare con altri operatori e di provare a resettare l’iPhone in DFU, ma anche questo non ha funzionato.
spero che qualcuno di voi ci capisca qualcosa. grazie in anticipo
ciao, il tuo tiolo è troppo generico, da regolamento dovresti modificarlo rendendolo più specifico del problema. percorso: modifica messaggio/modalita avanzata/titolo
grazie
Ciao, hai ripristinato in DFU senza riprendere il backup vero? Perchè recuperare il backup, se corrotto in qualche modo, ti riporta anche i problemi. Per fare una prova attendibile devi fare il ripristino senza riprendere il backup, se però anche questa prova non porta risultati allora credo sia un problema hardware ed avrai bisogno dell’assistenza.
Mi aggancio a questo thread per evitare di aprirne un’altro, più che altro per un’informazione riguardo al microfono dell’iPhone 5.
Ieri sera mi è stato sostituito (nuovamente) l’iPhone nell’Apple Store (per il non funzionamento del sensore di prossimità) e stamane alla prima telefonata mi sono accorto che il mio interlocutore non sentiva assolutamente nulla! Dopo alcune prove, ho capito che è un problema del mio telefono (ho anche provato con un ripristino in DFU, ma nada de nada), ma la cosa strana è che con Siri funziona! Mi sente e risponde… Ciò significa che Siri utilizza un microfono diverso? Perché altrimenti non me lo spiego…
Giusto per curiosità, anche perché ho già avviato una pratica di assistenza tecnica con Apple per farmi sostituire di nuovo il telefono (da dicembre questo sarà il quarto iPhone, non ne posso più!).
hai provato un ripristino in DFU mode prima di parlare di assistenza?
Sì, ma niente…
Mi dispiace ma in questo caso non ti rimane che rivolgerti all’assistenza apple.
Trovi i numeri nella mia firma
Già fatto, è passato oggi il corriere a ritirare l’iPhone
Speriamo che riescano a restituirmelo x venerdì, in genere sono molto celeri…