Problema chiamate entrata/uscita con iPhone 4

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero che questa sia una community che mi potrà aiutare!
Vi illustro il mio problema che non è da poco: è da un paio di giorni che non riesco praticamente a chiamare, sia con quelle in ricezione che in invio. L’interlocutore non sente quello che dico, ma io riesco a sentire quello che dice lui. Ho controllato il funzionamento del microfono con altre applicazioni, e va perfettamente. Durante la chiamata non c’è una caduta di linea (il segnale è più che buono, ho 4 tacche), infatti termina quando uno dei due chiude con il tasto rosso. Questo mi succede spesso ed è parecchio fastidioso, spendo molti soldi io e spendono molti soldi quelli che mi chiamano. Il mio è un iPhone 4 con iOS 4.2.1; tutto questo mi accade da quando ho installato l’ultimo aggiornamento. Ho già provato a ripristinare l’iOS e le impostazioni di rete, a togliere e rimettere la carta SIM, ma il problema persiste. C’è qualcuno che mi può consigliare qualche cos’altro o lo devo portare in assistenza?

hai ripreso il backup dopo il ripristino? se si, prova a configurare un nuovo dispositivo!

Ma in questo modo come faccio a recuperare tutti i dati? E comunque si, non ho mai configurato come nuovo dispositivo. Sicuro che ne vale la pena provarci?

è l’unico modo per capire se è un problema del telefono oppure del backup, e comunque se lo mandi in assistenza ti ritorna ripristinato come nuovo!
in ogni caso tu avendo il backup salvato puoi provare, lo configuri come nuovo e controlli se ti da problemi, nel caso non te ne dia provi a mettere il backup (clicchi con il tasto dx sul nome dispositivo “ripristina da backup”) e se dopo riscontri ancora il problema significa che il “conflitto” sta nel backup ed è inutile mandarlo in assistenza ma configuraralo come nuovo ed inserire tutto manualmente!

ok, proverò così. intanto grazie mille dell’aiuto. ti faccio sapere com’è andata!

prego, di niente!

niente, sembra che anche da ripristino con nuova configurazione abbia il medesimo problema. cavolo però, non riesco veramente a capire quale potrebbe essere! domani chiamo apple e lo mando in centro assistenza. :crying: