Buonasera,
E’ da stamattina che sto riscontrando vari problemi nelle chiamate; spesso e volentieri, quando qualcheduno mi chiama, o non sento l’audio, oppure non riescono a sentire la mia voce. E’ anche successo che il telefono mi abbia dato “Errore di chiamata” nonostante ci fosse il massimo del campo.
Volevo chiedere, crediate sia un problema ricettivo oppure del telefono?
I problemi si sono verificati in ROAMING sotto rete TIM (Il mio gestore è 3 Italia) ed è la prima volta in un anno di possedimento del telefono che li riscontro.
In caso fosse un problema del telefono, il telefono è stato acquistato il 24-12-2011, vale a dire quasi un anno fa. Se non erro la garanzia dovrebbe essere coperta un anno da Apple e un anno dal proprio gestore, dunque come funziona in caso di sostituzione del telefono? Se lo mando in assistenza dopo il 24 dicembre, data in cui scade la garanzia Apple, devo pagare costi aggiuntivi per la sostituzione, oppure Apple provvederà alla sostituzione gratuita?
Inoltre, la garanzia si trova sullo scontrino? Tale domanda perché una volta ascoltai una discussione riguardante il fatto che il telefono possiede un “codice” grazie al quale si trova la garanzia.
Grazie per la pazienza (: