ho un problema con il centro notifiche in quanto non mi segnala le notifiche di facebook e mail, per poterle visualizzare devo aprire l’app stessa altrimenti non compare nulla sia nel blocca schermo che nel centro notifiche nonstante io abbia attivato centro notifiche, banner, icone badge app, suoni e vedi in blocca schermo…
non capisco quale sia il problema perfavore aiutatemi!
Ciao,
Io invece le notifiche le uso solo per le mail, ma le ricevo solo per quelle @me.com di iCloud. Forse perchè è settato come account di default?
Per gli altri account visualizzo le notifiche solo quando apro l’applicazione…
Però sull’iphone di mia figlia questo problema non sussiste.
Grazie per l’aiuto
Per quello che riguarda facebook è proprio colpa dell’app. Per le mail devi controllare nelle impostazioni - email e contatti se hai il tuo account registrato, se hai il push attivo e quanto tempo hai impostato per il controllo delle mail. Devi avere il push attivo per ricevere le mail e se hai impostato il controllo, ad esempio, ad 1 ora fino a quando ad iphone non scadrà questo tempo nn farà il suo giro di controllo, di conseguenza se mandi un email ma le push sono impostate per essere aggiornate 1 volta l’ora fino a quando non verrà quel momento non riceverai la notifica.
Se vai nell’app mail e clicchi su caselle ti compariranno tutti gli account che hai attivi su iphone. Se hai solo quello di icloud vuol dire che il tuo altro indirizzo mail non è attivo o che lo devi reinserire, cosa che si fa da impostazioni - contatti, email, ecc…
Ciao a tutti, anche io ho problemi con la notifica delle mail. Ho un account di posta yahoo che funzionava perfettamente in push prima dell’aggiornamento a ios5.
Ho provato di tutto, perfino ad eliminire e reinserire l’account sull’iphone ma niente. Le notifiche delle nuove mail non arrivano più ne sotto forma di badge ne nel notification center se non tenendo “aperta” l’app mail. E’ un problema di yahoo o di ios 5? Qualcuno può aiutarmi?
E’ davvero seccante dover aprire ogni volta l’app mail per controllare se è arrivata nuova posta…
scusate ma io, dopo aggiornamento a IOS 5, non riesco ad avere un vero centro notifiche, mi spiego…
su vari siti si vedono schermate di iphone che riportano il meteo, la borsa e notifiche varie… io non riesco ad ottenere niente di tutto questo anche se messaggi, telefono, promemoria, calendario, widget meteo e widget borsa sono impostati su on
Ciao a tutti!
Io ho notato che ogni tanto le notifiche FB arrivano, altre volte mi connetto e scopro di avere notifiche che Notification Centre non mi aveva minimamente segnalato!
Riguardo le mail push, quella ad esempio di conferma dell’account iPhone Italia di un minuto fa quando mi sono registrato è arrivata immediatamente, le tre precedenti invece no, le ho “scoperte” solo apprendo l’app Mail!
Preciso che non era chiusa ma in background…
Con OS 4 non avrò avuto il Notification Centre ma le mail push arrivavano tutte immancabilmente!!!
Si, concordo…almeno prima dell’aggiornamento quando mi arrivava una mail lo sapevo in tempo reale…ora invece devo sempre aprire l’app per scaricare la posta.
A cosa mi serve un centro notifiche se le notifiche non arrivano e la posta non viene più scaricata correttamente in push?!
Per curiosità: il tuo account è di yahoo come il mio? Non vorrei essere quì a lamentarmi per poi scoprire che invece è un problema del server di yahoo :rolleyes:
Anche io ho lo stesso identico problema con Facebook, ho provato di tutto, ma niente notifiche, che sia l’applicazione?
Per quanto riguarda le mail ho notato che la mattina quando attivo il wifi mi arrivano tutte le notifiche (facebook escluso) mentre per quanto riguarda la posta devo scaricarle manualmente, per il resto della giornata arrivano tranquillamente.
[QUOTE=Billie89;539685]Lo abbiamo ripetuto molte volte,tutta colpa dell’app facebook ;)[/
Grazie per aver ricordato che i problemi di notifiche facebook sono dovuti all’app. Ma per quanto riguarda la mancata notifica delle mail, il problema dove sta avendo impostato le stesse correttamente nel centro notifiche?
La mia mail é hotmail, ma ho notato che adesso arrivano le push; per quanto riguarda facebook ogni tanto capita che mi arrivino le notifiche sul notification center, ma molto di rado…
Se volete ricevere le notifiche almeno dei mex e della chat di facebook usate l’app ufficiale Messenger (di facebook), funziona perfettamente. Non capisco come sia possibile che per l’app messenger le notifiche siano perfette e per l’app vera e propria di facebook niente…baaahhh