Ciao a tutti,ho un ipad air 2 da pochi giorni, ieri ho scaricato il programma ibackupbot per vedere lo stato della batteria…
Ebbene,con soli 2 cicli di ricarica risultano secondo questo programma andati persi 140mah di batteria…Sono 7200 su 7340…
Vi allego l’immagine…Voi cosa ne pensate? Devo contattare apple? Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.
salve,starei ancora aspettando risposta al mio pm
sempre grazie
Problema capacità batteria IPad Air 2(Dati di Ibackupbot)
Ho appena provato a riavviare ibackupbot e stavolta segna 7300mah su 7340…Fino a 2h fa ne segnava 7200…A questo punto incomincio a pensare che questo programma non sia molto attendibile,Voi cosa ne pensate?
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
penso la stessa cosa, e penso che non esiste motivo di testare la batteria su un ipad nuovo. consiglio: lascia perdere i test e goditi il dispositivo
Il problema è che mi sembra che duri poco anche a me…Utilizzando il dispositivo con safari,tapatalk è una mezzoretta di asphalt 8 mi é durato meno di 8 ore…E ho tenuto luminosità al 40% e attivato riduci movimento.Per farvi un altro esempio nel giro di questi 20m ho fatto 2 partite a trivia crack è una ricerca con safari e la batteria é scesa dal 40% al 32%… Morale della favola -8% in 20m
L’hai appena comprato o ce l’hai da un po’ di tempo?
Ti consiglio in entrambi i casi una “stabilizzazione”(ricalibrazione) della batteria,ovvero falla scaricare fino allo 0% e lasciala caricare fino al 100%(esegui quest’operazione una volta al mese per mantenerla “in forma”) …in questo modo dovresti notare un aumento della durata:)
Se il problema persiste,ripristina il dispositivo in modalitá in dfu,e se non riesci a risolvere neanche cosí si tratterá probabilmente di un problema hardware e dovresti contattare l’assistenza Apple
Ce l’Ho dal 15 maggio…la ricarica completa l’ho fatta col primo ciclo di ricarica
Io non mi preoccuperei più di tanto… Anche a me programmi del genere segnano l’iPad con meno capacità mentre viene riportato ne l’iPhone rigenerato ha più del 100% della capacità…
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta
Ora risultano 7000mah su 7340 con 6 cicli di ricarica…comincio a preouccuparmi…
Puoi controllare,adesso,gli mah che risultano,e dirmi il tuo livello della batteria?
Può darsi anche che abbiamo interpretato male i dati
Ecco i dati
FullChargingCapacity:7000mah
DesignCapacity:7340mah
Cyclecount:6
La prima sta per capacitá batteria quando é al 100% la seconda sta per la capacità iniziale.
Batteria al 29%
Quindi avevamo ben interpretato i dati…la tua batteria possiede il 95,36% della carica originaria,se i dati continuano a scendere magari c’é qualche problema e dovrai rivolgerti ad Apple;)
È al 95% ma dopo 6 soli cicli di ricarica…Apple assicura che la batteria di un iPad scenda all’80% dopo 1000 cicli
Probabilmente é proprio un danno hardware…aspetta di eseguire altri 5-6 cicli…se la vita della batteria cala a 90-91%,contatta l’assistenza
Ok aspetterò altri 5 cicli di ricarica prima di contattare l’assistenza…Un’informazione,Si può contattare l’assistenza via email e fare una diagnosi online?
I dati di ibackupbot e simili non sono attendibili. Per avere davvero informazioni sullo stato della batteria dovete contattare Apple; puoi contattarla via Chat dopo aver eseguito la diagnostica del tuo dispositivo tramite il sito, ma via email non è possibile
Potresti gentilmente darmi il link per parlare in chat con un addetto Apple?
Procedendo dovrai specificare il problema ed inserire la tua mail (ti viene detto che è opzionale, ma fallo per avere a disposizione la chat). L’opzione chat però appare solo durante l’orario lavorativo, per cui se non sbaglio dalle 8 alle 19
Ah ok grazie mille domani provo e vi farò sapere
EDIT: non appare l’opzione chat…l’email l’ho inserita e ho eseguito le istruzioni.
Buone notizie! Siccome sul sito apple italiano non appare l’icona della chat ho provato a vedere sul sito apple americano,beh l’icona della chat è apparsa e ho chattato in inglese con un dipendente apple gentilissimo,ha fatto la diagnosi della batteria del mio ipad inviandomi un email e la batteria risulta perfettamente funzionante.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto in questo post
Potete chiudere.