problema bluetooth

Ciao ragazzi!
Ho un file excel sul desktop del mio portatile (no apple), vorrei portarlo sull’IPHONE4 e lavorarci su (aggiornandolo) con quickoffice, ho letto che è fattibile.
Ma il problema è: Ma come lo porto? Tramite cavo dati e itunes?
Tramite bluetooth? Visto che il cavo l’ho lasciato a casa, ho provato con il BT, ma nulla, sembra che il dispositivo sia associato al pc, ma se faccio per inviarlo, mi dice che ci sono problemi e bla bla bla…
Che devo fare???
mille grazie.
RETTIFICO: ho letto adesso che è impossibile…ma allora come importo sto benedetto file? Con ITUNES?

tramite il file sharing di itunes verso le applicazioni che lo supportano

Il File Sharing nativo su iTunes: condividere file da iPhone a computer e viceversa! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

non riesco…non è possibile sia così assurdamente difficile, quindi con quickoffice non posso importare un file excel?
ma quindi con quickoffice non posso veriare un file excel che sta nel mio pc? Non è nella lista…c’è solo google earth

io ti consiglio Goodreader, io lo uso come “contenitore unico” di tutti i file, al suo interno è possibile solo visualizzare tutti i tipi di file, ma ha una comodissima funzione “apri in” che ti permette di aprire qualsiasi file con le applicazioni che supportano quel file, io ad esempio se devo modificare un file Excel “apro in” Documents To Go

scusami…ma non ti seguo…:confused1:

metti un titolo più specifico o chiudo

fatto, ma non :cursing:apre i file excel----

come no? a me visualizza perfettamente i file Excel e mi da anche la possibilità di aprirli con DocToGo

riesco a visualizzare il file su Goodreader, lo passo a quickoffice, ma non trova l’estenzione exl.

da Goodreader–>action–>selezioni il file–>open in

non ti fa scegliere quickoffice?

si si, ma non me lo apre nel canonico file exl. Lo apre in un foglio non mdificabile:cursing:

anche se il file è salvato come exl

ma te lo apre all’interno di Goodreader o quickoffice?

a meno che non sia un formato non supportato da quickoffice

no, lo apre su quickoffice, anzi, è su quickoffice, ma non lo apre nel canonico formato excel, se vavo nelle proprietà c’è scritto: tipo file:comma-separatad values
Risolto, in pratica il file nel pc aveva estenaione CMV, l’iconcina difatti aveva il simbolo tipico dell’excel e anche una a.
Cambiata l’estensione in xlsx, tutto è filato liscio come l’olio!!! Goodreader ha preso in consegna il file e l’ho dato gentilmente a quickoffice, il quale senza il minimo problema, puff, me lo visualizza perfettamente. (consiglio i due programmi sopra citati) Credo che farò a meno della mia moleskine!
Grazie swarro, consigli perfetti.