Problema batteria iphone 5 e backup

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non vorrei aver già sbagliato sezione ^^ Ho già usato la funzione cerca, ma non ho trovato molto di specifico a riguardo…quindi spero possiate risolvere i miei dubbi.
Allora…possiedo un iPhone 5, che non ha avuto grossi problemi anche dopo aver effettuato il JB, sia sul 6.1 che sul 6.1.2…a parte la batteria (che in fin dei conti penso sia uno dei più rilevanti visto che mi impedisce praticamente di utilizzare il dispositivo)
Prima di spiegare il problema, ci tengo a dirvi che, un po’ per ignoranza sul settore (primo JB effettuato), un po’ per tutte le info trovate su internet, mi sono imbattuto in repository e tweak non troppo legali che ho eliminato praticamente subito.
Allora iniziamo…

1. tutto bene per i primi giorni post JB, fino a quando la batteria ha iniziato a scendere praticamente a vista d’occhio, nonostante abbia preso tutte le precauzioni per quanto riguarda la localizzazione, la connessione dati, la modalità aereo, ecc.
  2. Ho effettuato un primo ripristino (come nuovo dal device e ripristinando da un backup su itunes), approfittandone per aggiornare ad ios 6.1.2 e rimettendo il JB. Risultato? Stesso problema.
  3. Ho effettuato un altro ripristino, questa volta non ho rimesso alcun backup, neanche il JB (quindi nuovo a tutti gli effetti), il problema non sembrava essersi presentato. A questo punto però ho provato ad inserire solo il backup, senza JB e si è ripresentato il crollo della batteria.

Ora mi chiedo se il problema sia proprio effettuare il backup da itunes, ed eventualmente se Icloud, o qualche app/tweak, possa permettermi di non perdere sms, contatti e impostazioni a cui tengo particolarmente. Ho provato con icloud, ma conserva solo i contatti…

Grazie della disponibilità :slight_smile:

EDIT: mi sono dimenticato di dirvi che con “crollo” della batteria, intendo una perdità continua, anche con il dispositivo in standby. Per farvi capire in una mattinata si scarica COMPLETAMENTE, e dopo averlo collegato tramite il cavo, ci mette parecchi minuti prima di accendersi e di permettermi l’utilizzo

Ciao, devi fare un ripristino senza riprendere il backup perchè il problema quasi certamente è li dentro (lo hai anche praticamente scritto al punto 3). Puoi fare un backup dei contatti e del calendario su iCloud così poi si risincronizza (con il backup di iCloud) e te li ritrovi. Le app invece le reinstalli pazientemente e valuti se rifare il jb… non penso ci siano molte alternative.

Quindi perderei app, sms e impostazioni giusto? Speravo ci fosse qualcosa per salvarli…beh se è l’unica soluzione non c’è altro da fare, grazie ^^

le app non le perdi perché sono legate al tuo id ma le impostazioni delle singole app si

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ho provato a ripristinare effettuando il backup di iCloud direttamente dal dispositivo (dopo la schermata di benvenuto praticamente), subito dopo si è sincronizzato con itunes rimettendo tutte le app…solo che il problema della batteria non si è risolto! :frowning:

così facendo mi sa che hai ripreso il backup quando ripristini alla fine del ripristino ti da un messaggio adesso non ricordo quale cmq da li devi scollegare il device chiudere iTunes e succesivamente riaprire iTunes collegare il dispositivo e da li a brave ti uscirà la schermata a sinistra dove devi mettere la spunta su configura come nuovo

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Il problema è che quel messaggio non compare…dopo aver ripristinato il backup da icloud, per poco tempo ritrovo solo i contatti, le impostazioni e gli sms che avevo quando ho eseguito il backup, ma dopo sincronizza con itunes le applicazioni, video, ecc.! Il dispositivo non lo scollego durante la procedura, e ho pure tolto le spunte dalla sincronizzazione automatica su itunes :frowning:

non devi toccare il dispositivo dopo il ripristino se no recuperi il backup da iCloud alla fine del ripristino quando iTunes ha finito e sul dispositivo vedi la schermata di attivazione da li chiudi iTunes scolleghi il device riapri iTunes e ricolleghi il device e metti la spunta su imposta come nuovo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk