Problema batteria dopo il JB

Salve a Tutti

Ho un iPhone 3GS 16gb - 3.1.3. - 5.12.01 fatto JB con Spirit tutto ok ma da quel momento mi scarica la batteria molto velocemente, non usandolo quasi mai o solo un paio di telefonate veloci la batteria non mi dura più di 8/9 ore.
Qualcuno puç aiutarmi Grazie.

è una cosa che ho riscontrato anche io, sabato sono andato a dormire con il cell carico domenica mattina era spento!!
adesso sto tenendo d’occhio la cosa perchè magari avevo lasciato qualcosa che girava sotto ma l’impressione è proprio quella che non duri più nulla ma non vedo il nesso con spirit francamente.
direi di monitorare la cosa e cerchiamo di capire.

Anche io ho notato un consumo maggiore di batteria ma credo che con il JB si normale
ciao

si ma maggiore quanto? perchè che si scarichi completamente in una notte in stand by da completamente carico direi che c’è qualcosa che non va.

Guarda anche io ho notato che la batteria dopo il jb dura di meno, in modo particolare quando mi connetto ad Internet, però sinceramente non si scarica in una notte in standby o.o hai ragione, forse avevi qualcosa che ti girava in background :slight_smile:

Infatti è quello che dico io un pò di più darsi che si consumi , ma così è troppo eccessivo.

boh stanotte l’ho lasciato di nuovo come sabato e non è successo nulla… probabilmente avevo lasciato attivato qualcosa che ha ciucciato tutta la batteria, comunque il consumo post jb è decisamente aumentato e questo è un dato di fatto.

io ho il 3gs, 3.1.3 con nuovo baseband…
utilizzando iphone per navigare in internet con 3G/wifi (dipende da dove mi trovo), tenendo il 3g SEMPRE acceso, giocando di tanto in tanto e facendo circa 1 ora di telefonate + 30 sms al giorno (io non lo uso per ascoltare musica tipo ipod)
senza JB: durata batteria 2 giorni
con jb: 18 ore e
con sbssettings: 24 ore

poi ho adottato questo metodo, che per me funziona:

ho installato battery doctor per monitorare le cariche che faccio cosa che aiuta a verificare quando e come ricarico il telefono.

poi prima di metterlo in carica faccio questa cosa:

  • aspetto che la batteria arrivi a 20%
  • quindi se sono a casa e so che non mi serve da sbssetting attivo tutti i dispositivi BT, WiFi, aumento la luminosità ecc…in modo tale che l’iphone “sa” che sto sfruttando il telefono al max, poi lo metto in carica, e quando è carico riabbasso luminosità, spengo wifi ecc…così l’iphone si carica bene per delle prestazioni al top, e poi lo uso di meno…

arrivo a 2/3 giorni di carica utilizzandolo anche più di come indicato…magari è un caso…ma provate e poi fatemi sapere…

mi sembra strano.non è che l’iphone si carica in base all’utilizzo.si carica e basta