problema backup e ripristino dopo aggiornamento

ciao a tutti. ho un problema con il mio iphone 4 e spero mi possiate aiutare… stasera ho eseguito un backup alle 22.07 dopodichè verso mezzanotte ho iniziato l’aggiornamento del software. ha subito dato problemi: itunes mi ha fatto ripristinare l’iphone prima di continuare, ma anche questo procedimento a un certo punto si è bloccato e mi ha fatto dare di nuovo il ripristino. ha fatto tutto, ripristinato, verificato il software ecc. ecc., poi gli do da eseguire il backup con le mie informazioni precedentemente salvate su itunes (messaggi, foto, note, contatti, …) ma inavvertitamente sono inciampata nel cavo e l’iphone si è staccato (NON L’AVESSI MAI FATTO, io e la mia idiozia!), l’ho riattaccato perchè continuasse a salvare le mie cose MA poi mi ha iniziato a fare un nuovo backup. dopo mille casini riesco a rifare il backup sul cell e a riaccenderlo,e trovo tutto com’era prima TRANNE CHE I MESSAGGI: insomma c’erano tutte le app (disordinate, però, non dentro alle cartelle che avevo impostato), le mie note, i miei calendari, ma mi aveva cancellato i messaggi. a cui tenevo tantissimo… C’è da dire nel frattempo che ieri ho cambiato computer, il mio vecchio l’ho venduto ma ho passato TUTTO quello che c’era dentro, tale e quale (con “assistente migrazione”, e avevo selezionato tutte le caselle), in quello nuovo (un altro Mac), per cui non penso si tratti di un problema che riguardi il cambio di computer!
Ora sto guardando su itunes -> preferenze -> dispositivi e mi dà due backup: l’ultimo (disastroso) di poco fa e quello prima, ma non capisco come è scritto:

iPhone di xxx oggi 8 ottobre 2012 00.51 | ieri 22:07

ora, NON CAPISCO se è il backup buono, quello che avevo fatto prima del disastro (22.07 appunto), oppure quello senza i miei messaggi… non capisco perchè mi scrive “8 ottobre 2012 00:51” e poi nell’altra casella mi scrive “ieri 22:07”…
in caso fosse quello buono, è possibile ripristinarlo sul mio iphone? potete spiegarmi anche se secondo voi il cambio di computer c’entra qualcosa? dovevo fare qualcosa di particolare prima di collegare il mio iphone al computer nuovo? (faccio presente che appena ho aperto itunes nel computer nuovo l’ho configurato con il mio account apple e quando ho collegato l’iphone me l’ha subito letto correttamente, ossia con tutte le percentuali che sapevo di musica, foto, altro, app ecc…)
vi prego aiutatemi…il più presto possibile, sono in ansia…ciao a tutti

L’unica cosa che puoi fare e’ connettere l’iPhone ad iTunes e premere con il tasto destro sul nome del tuo iPhone sotto “dispositivi connessi” quindi premi su “ripristina da backup”

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

GRAZIE!!! ho fatto così e selezionato il backup precedente, quello delle 22:07, che alla fine era quello buono! grazie mille per l’aiuto, che bello ho ritrovato tutto :slight_smile:

Ottimo,prego :wink: