Problema audio musica (volume si sente basso)

ciao raga, da un pò di tempo ho notato che quando ascolto la musica (indipendetemente se ascoltata tramite cuffie o cassa collegata bluetooth o in auto o direttamente dal telefono), a volte succede che il volume risulta più basso del solito e per farlo tornare a volume normale devo fare scorrere la canzone di qualche secondo (tramite il cursore) e a quel punto l’audio si sente di nuovo più alto…
premetto che non è un problema di tracce perchè ultimamente sto ascoltando solo apple music e lo fa lo stesso…
cosa può essere?? comincia a dare un pò fastidio questa cosa…

grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

l’ho modificato non so se ora va bene
ciao

va bene dai :wink:

hai semplicemente provato intanto a riavviare? (home + sleep fino alla mela)

Nik, solo un paio di cose:
A) hai il JB?
B) hai la “suoneria” attiva quando ascolti la musica?

ora provo :wink:

allora il jailbreak ce l’avevo ai tempi del 4s… poi l’avevo rimosso però non vorrei che sia rimasta anche dopo vari ripristini e cambi di telefono delle tracce… infatti ci avevo pensato di fare un ripristino solo da cloud però non ho mai tempo :frowning:

per la suoneria invece cosa intendi? il tastino a lato? quello è attivo si, perchè da problemi?

Se noti, quando ascolti la musica, e ti arriva una notifica, il volume si abbassa in automatico, però in teoria dovrebbe rialzarsi da solo. A me invece è capitato il tuo stesso problema, cioè ero costretto ad andare avanti per ripristinare l’audio alto dopo ogni notifica; ho attribuito il problema al JB in quanto un altro utente riscontrava i miei stessi problemi, ho fatto un rispristino ed ora non mi da più problemi. Comunque, potrebbe essere anche un bug di iOS 8.4 a questo punto :slight_smile: riavvia e facci sapere se hai lo stesso problema :slight_smile: nel caso, ripristina (senza prendere il vecchio backup) e vedi se persiste.

si quello della notifica l’avevo notato anch’io. però a me in questo caso faceva l’opposto :smiley: ovvero si si abbassava ma poi si rialzava e tornava a volume normale, e infatti questa cosa del volume che risultava più basso l’ho notata da qui… perchè quando si rialzava il livello del volume era più alto di prima. poi successivamente ho visto che si poteva ovviare al problema anche andando avanti con la canzone.
riguardo al jailbreak per me prenderlo da 0 sarebbe un pò un problema… se faccio ripristino da icloud dici che rimangono tracce eventuali di jb?

Se intendi “salvare” solo foto,contatti, note ecc. Non dovrebbero esserci problemi. Al massimo fai una cosa, fai un backup, archivialo, ripristina senza prendere al momento il backup e provalo, e vedi se continui ad avere lo stesso problema. Successivamente, dopo qualche giorno rimetti il backup e vedi cosa succede.

adesso sto provando un pò con l’hard reset come aveva consigliato klara e per ora sembra non dare problemi. vediamo cosa fa nei prossimi giorni.
intanto per ora vi ringrazio :smiley:

A me lo fa spesso quando ascolto musica e apro Facebook, si abbassa il volume… Poi chiudo Facebook dal multitasking e si rialza da solo, dopodiché posso anche riaprire Facebook e il volume rimane stabile.

Stesso problema. A volte si sente alto, a volte si abbassa da solo a fatti suoi.
Penso sia iOS a questo punto… Ho un iPhone 6 nuovo di zecca e su iOS 9 nessun problema di sorta. Solo su iOs 8.4.1
Ho testato anche un 5S, idem.

Anche a me dà lo stesso problema quando apro Facebook. Qualcuno di voi ha risolto?

dopo alcuni giorni che avevo provato con l’hard reset confermo che il problema si ripete (forse un pelino di volte in meno).
lo fa assolutamente a caso quando vuole lui. e per far tornare il volume normale bisogna mandare avanti di qualche secondo la canzone… a questo punto potrebbe essere veramente un bug di ios…
ultimo tentativo quello di provare col ripristino dfu… ma sinceramente ora non ho tempo… qualcuno che aveva questo problema ha risolto col ripristino? giusto per capire se è una perdita di tempo…

Cosa intendi con “hard reset”? Riavvio forzato, ripristino, ripristino in recovery, ripristino in DFU?

Dopo il ripristino, a me non ha più dato nessun problema. Comunque prima stavo pensando al fatto che ad alcuni utenti il volume si abbassa aprendo Facebook, non è che per caso dato che l’applicazione carica automaticamente i video (anche senza aprirli), Facebook abbassi in automatico il volume nel caso qualcuno aprisse un video, in questo modo l’audio (del video si intende) si può ascoltare già da subito? (Spero di essere stato chiaro)

intendevo riavvio forzato

allora non mi resta che provare col ripristino… comunque per quanto riguarda facebook a me lo fa anche quando è chiuso quindi non penso dipenda da quello.
tu hai rispristinato in dfu?

Io ho fatto un ripristino normale, ed ovviamente non ho preso il backup…da quel momento in poi non risento più di questo problema

mm ok, ma per caso avevi qualche vecchio jailbreak che ti portavi dietro col backup?

Ogni qual volta faccio un ripristino non prendo mai il backup (proprio per evitare problemi), quindi no :slight_smile: il problema l’avevo riscontrato dopo aver effettuato il JB con pangu (ed io ho supposto che fosse il JB a causare quel bug, considerando che successivamente, non ho più risentito di problemi simili)