Problema audio in chiamata

Salve, sono nuovo nel forum e vi scrivo per un problema che ho avuto durante una riparazione di un iphone 4. Dopo aver sostituito il vetro anteriore, l’ho rimontato e funziona benissimo. L’unico problema è che se provo a fare una chiamata io non sento nulla (in nessun modo, auricolare, vivavoce o cassa superiore) nè tantomeno chi sta dall’altra parte della conversazione. La cosa strana è che il microfono funziona benissimo (provato con memo vocali). C’è una soluzione?

Ciao, sicuramente qualcosa non è andato a buon fine nel rimontaggio dell’iphone. Eventualmente, hai provato, prima di riaprirlo, un ripristino in DFU? Anche se dubito possa andare bene, sia chiaro.

Forse i microfoni su iphone sono 2 e quello che viene utilizzato dalle chiamate, magari è differente da quello utilizzato per i memo vocali (vado a memoria, sia chiaro).

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/119084-durante-la-chiamata-la-voce-non-viene-udita.html

gurda questo thread e vedi se ti torna utile…fai comunque qualche ricerca nel forum per trovare casi simili al tuo.

No il microfono è solamente uno, ora provo con il ripristino in DFU e vi faccio sapere. Ho letto che l’aggiornamento 6.1.3 a volte da questi problemi, se tento un ripristino ad una versione precedente del firmware potrebbe andare secondo voi?

i microfoni su ip4 sono due, quello classico sotto e quello sopra, vicino al jack cuffie, usato per le chiamate vivavoce e facetime, oltre che per la funzione di soppressione rumore, oltre che, mi pare, per le memo vocali.

Hai ragione, sono apposto entrambi. Resta solamente da verificare il software a questo punto?

come fai a dire che il microfono della parte telefonica è a posto se non ti sentono? comunque se vuoi provare ,un ripristino in dfu a nuovo, senza riprendere il backup, è l’unico modo.