Problema audio assurdo e senza precedenti in rete...

Improvvisamente l’iPad non emette piú suoni dalla cassa. Dalle cuffie invece funziona tutto perfettamente. Premetto che il mio iPad è un reduce di guerra…nel senso che è sopravvissuto a cadute bestiali in seguito ai lanci di mio figlio… :slight_smile: … quindi io ho subito pensato che si era rotta la cassa…ho aperto l’ipad e…nessun problema…tutto in ordine a livello hardware. Allora ho pensato fosse un problema software visto che quando premo i tasti laterali del volume non compare il classico logo del volume (i tasti funzionano con le cuffie inserite) ed inoltre non compare la barra del volume nel dock (dopo aver premuto due volte home e slide sinistro…)…altra premessa…il mio iPad era jb…ma avevo pochi tweak installati come sbsettings…ifile…incarcer app…e allora ho eseguito un ripristino dell’iPad portandolo al proprio firmware originale (5.1.1)…ma, con mia sorpresa, il problema era sempre lo stesso…ho provato anche a ripristinarlo da iPad stesso…ma niente lo stesso…ma ora vi spiego perchè il mio problema è senza precedenti…aprendo le varie app ho riscontrato con mio grande stupore che il suono si sente e i tasti funzionano con una sola ed unica app…MAGIC PIANO…aprendo questa app il problema sembra risolversi…ma quando torno alla home si ripresenta. Mistero…

Problema audio assurdo e senza precedenti in rete…

Quando hai ripristinato hai ripreso il backup?

Cosa è “incarcer app”? 0_o

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Problema audio assurdo e senza precedenti in rete…

Ciao per caso il tuo iPad e in garanzia?
@klara incarcer app disabilità il tasto home :wink:

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

grazie :wink:

Ho ripristinato due volte…nella prima ho ripreso un precedente backup…la seconda volta ho ripristinato direttamente da iPad (opzione ripristino impostazione iniziale cancellando tutti i file multimediali)…ora vi posto uno screenshot per farvi vedere perchè il tutto è veramente strano…

allora ripristina in modalità dfu da itunes e non riprendere nessun backup…

ok posta comunque gli screen

Nella parte superiore dell’img, come potete vedere, non compare la barra del volume…mentre in quella inferiore e con magic piano in esecuzione compare…dopo provo a fare il ripristino in dfu e vi faccio sapere…peró è tutto alquanto strano…

si…fai come ti ho scritto…non riprendere il backup dati

Mai avuto un problema del genere… Avendo ripristinato molte volte iPad ma mai visto problemi del genere. Per caso hai fatto JB?

Ho lo stesso problema, a me si presenta dopo che lo stacco dal carica batteria.
Ho chiamato oggi Apple dopo 20 min di chiamata l’operatore mi disse che non aveva mai sentito parlare di questo problema, come soluzione mi ha consigliato di ripristinare l’iPad (senza dfu) e di non caricare il mio vecchio bu.
Secondo me è un problema di software se fosse di hardware non andrebbe mai non solo in questa occasione.
Stanotte lo caricherò e domani mattina saprò :wink:

Mah… iPad maltrattato, cadute “bestiali”, lanciato dal bimbo (ma un minimo di attenzione?) aperto… con jb… potrebbe essere qualsiasi cosa ma anche il piccolo altoparlante guasto senza evidenti (visibili) problemi.

Mi cito da solo…
Come immaginavo staccato stamattina e gli effetti sonori ci sono tutti, ora sono curioso di sapere quale app o altra cosa causava questo “difetto”

ripristinato anche in dfu…solito problema…la cassa è perfettamente funzionante perchè, come già detto, l’audio si sente perfettamente con l’applicazione magic piano…
EDIT: forse il jb che avevo ha manomesso qualche file di sistema…ma io avevo pochissimi tweak…ifile, sbsettings, incarcer app, activator, fullforce, yourtube…in pratica tutti “tweak universali”…ora sto provando un nuovo ripristino (senza dfu), come hai fatto tu Stealthable.
P.S.: a volte si sente il classico click di sblocco e il segnale acustico quando collego il caricabatteria…

non ti resta che l’assistenza, il fatto che funzioni con una singola app non dimostra che non ci siano problemi di hardware prima dell’altparlante, che sinceramente non è che potresti vedere dando un’occhiata all’interno aprendo il coperchio. Questi dispositivi sono piuttosto complessi, e il loro funzionamento ti assicuro che va ben oltre le semplici logiche che potremmo avere noi semplici utilizzatori.

e penso che così farò…anche se è troppo strano che funziona perfettamente con una unica e sola applicazione…sto installando app a oltranza…ma in nessuna si sente l’audio…

Portalo in assistenza, ci sarà qualche problema nella scheda audio… Ormai hai già provato di tutto!

Leggete…il mio stesso identico problema…qualcuno ha risolto…sto provando…ma ancora niente da fare…un bug di Apple??
[rimosso]
EDIT: se cambio lingua e l’ipad si resetta si sente il classico beep quando si attacca il caricabatterie…il mistero si infittisce…qualcuno ha risolto smanettando col tastino laterale…altri con le impostazioni…io sto provando di tutto ma per ora niente da fare…

Ragazzi…scusate se scrivo dopo tutto questo tempo…ma volevo aggiornarvi…altra cosa incredibile e senza senso…se inserisco il camera connection kit…il suono si sente!!! Se lo tolgo per 4 secondi si sente e poi svanisce…ogni tanto anche con il camera connection kit va via il suono ma se tolgo e poi rimetto il kit il suono si risente!!! Bah!! Non so cosa pensare…

Problema audio assurdo e senza precedenti in rete…

Ho rimosso il link esterno ;)è vietato…

Come già ti è stato consigliato,devi rivolgerti all’ assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah che aiuto…rivolgiti all’assistenza…io da solo sto quasi risolvendo il problema…problema non solo mio…ma capitato anche ad altre persone…bene…anche io diró rivolgiti all’assistenza…addio…