Problema attivazione iphone pack vodafone

Ciao ho un problema con l’attivazione di questa promozione, l’iphone è tim quando provo ha chiamare il 42046 x l’attivazione della iphone pack mi dice che il mio iphone non è vodafone e quindi nn posso attivarla qualcusa può aiutarmi?

Avevo sentito una leggenda che diceva che vodafone filtrasse gli iphone mediante l’imei in modo da non far connettere alla proprio rete gli iphone TIM. chiama il call center e senti perchè potrebbe essere un problema di fondo.

Io devo ancora farlo ma sui forum vari ho letto che bisogna recarsi in un centro vodafone e dargli L’imei in modo che possano associarlo al vodafone Pack iphone. Penso che si possa fare anche da 190. Se domani ho un po’ di tempo provo. Cmq non penso che lo facciano per bloccare gli iphone tim ma perche’ essendo un abbonamento associato solo all’iphone con l’imei riconoscono appunto se si tratta di un iphone e non di un nokia qualsiasi. dico io eh

In effetti quando ho comprato l’iphone con Vodafone pur non avendo attivato subito il Vodafone Pack mi hanno memorizzato ugualmente l’IMEI…
C’è anche da dire che oltre all’IMEI usano pure l’IMSI perchè con la SIM ricaricabile che mi hanno dato (dicono che fa parte della procedura… mah…) non sono abilitato a chiamare il numero dedicato al Vodafone Pack, con la sim abbonamento alla quale ho legato l’iphone al contrario riesco tranquillamente a chiamare.

Rimarrebbe da verificare se usando una sim con la quale è stato attivato il vodafone pack su un cellulare differente utilizzando come apn iphone.vodafone.it il tutto funziona… cioè capire se l’IMEI dell’iphone e l’IMSI della sim abbonamento serve solo ad abilitare l’uso del vodafone pack ma non viene usato come sorta di autenticazione. Scommettiamo che è cosi? A loro non cambia molto in termini di utilizzo del servizio, e la probabilità che uno compri un iphone ma non lo usi e navighi con un altro dispositivo è molto bassa… ed il costo per implementare una sorta di autenticazione IMSI/IMEI ad ogni connessione dati è troppo elevato :slight_smile:

Confermo… leggendo su telefonino.net sembra che sia necessario numero di telefono ed imei da inserire nella dealer station per attivare il vodafone pack… poi puoi inserire la sim altrove ed utilizzando l’apn iphone.vodafone.it navigare senza problemi. Sembra che la stessa cosa riesci a farla chiamando il 190.

Vodafone pack Iphone - Telefonino.net Forum

comprato un iphone da un centro tim… poi sono andato a un centro vodafone one, dato numero di telefono e codice imei mi è arrivato il messaggio di convalida dopo poco tempo a funzionato. ciao

Grazie dell’info, recherò al centor vodafone allora , sperimao bene:D

Pensa che io ho sia chiamato il 190 e sono pure andato in un centro vodafone e mi hanno detto che non e’ possibile attivarlo se il telefono e’ TIM. Stavo per commettere un omicidio. Shenner mi dici in che centro vodafone di preciso hai attivato cosi’ mi cerco il numero di telefono e glielo porto a quelli del centro vodafone qui cosi’ magari gli spiegano come fare???

Siamo a livelli ridicoli. Sono al telefono con un operatore che non sa nemmeno come si scrive vodafone pack.

Almeno questo dopo aver parlato con l’ufficio tecnico mi ha detto di andare da un rivenditore che sono loro a dover inserire l’imei.

Non vedo l’ora di tornare al centro vodafone dove mi hanno detto che non si puo’.

allora il centro vodafone one si trova a pescara presso Auchan PESCARA Via Tiburtina Valeria, 386 - 65131 PESCARA. Telefono:. 085 / 44 470 1.
per quando riguarda l’imei si è vero ciao.

torno su questo thread perchè ho lo stesso problema, come lo risolvo da solo?!?

ragazzi tel al 190 e l’operatore lo attiva fidatevi.

il problema che la metádegli operatori non sa di cosa parliamo…
ne ho gia chiamati due…
uno mi ha anche riso in faccio perché ho speso 500 euro per un cellulare che non riceve mms autoconfiguranti

al terzo tentativo mi ha risposto una ragazza gentilissima…che il 2 minuti mi ha confermato l’attivazione senza chiedermi nulla…mi fa che a breve mi arrivera il messaggio di avvenuta attivazione…prima di esprimermi aspetto il messaggio…

ma non chiedono niente a riguardo solo il num dove attivarlo, a me lo avevano attivato prima che avessi l’iphone

ciao, io vorrei sapere se invece della vodafone ( che pago 3 euro a settimana, negli ultimi mesi ho anche una pessima ricezione) posso cambiale o con tim o con wind…grazie