Problema Attivazione Iphone 4 (Itunes)

Salve a tutti,oggi ho acquistato un Iphone 4 solo che ho avuto non pochi problemi già dall’inizio. Premetto che mi son tagliato da solo la sim poichè wind quindi non avevo altra possibilità. Ho tagliato questa maledetta sim e l’ho inserita nell’iphone,così si è tolta la scritta inserire sim…fatto ciò sono andato a collegare l’iphone 4 al pc solo che mi è uscito scritto che itunes non riesce a leggere il contenuto dell’iphone e che devo ripristinare alle impostazioni predefinite… siccome si vede chiaramente che il firmware è il 4.0.1 io vorrei mantenerlo per poter effettuare il jailbreak quindi non ho provato a ripristinare ed aggiornare… vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema,se è un problema della microsim tagliata male oppure se è un problema proprio di fabbrica del telefono!!!salve a tutti e grazie per l’aiuto…

come prima prova da fare direi di provare a mettere un’altra scheda …

già fatto ma il problema si presenta ugualmente!

io ho avuto un problema simile non credo sia la sim (io ho vodafone) in pratica il pc fisso dove abitualmente sincronizzo anche il 3g riconosce il 4 solo su windows e non su itunes, per risolvere ho dovuto usare un’altro pc :frowning:

A volte lo faceva anche a me… poi ho aggiornato i driver e non lo faceva più! :stuck_out_tongue:

stasera ho acquistato l’iphone4, premetto che l’unica micro-sim che possiedo è quella che mi han dato al centro tim, mi han detto che era compresa con 5€ di traffico, vado a casa, spacchetto il dispositivo, collego la presa al dispositivo e quindi al pc, non succede niente, rimane la foto del cavo che deve collegarsi ad itunes e no service, devo preoccuparmi subito o è perchè devono ancora ativare il numero che era compreso con l’iphone?
Nonostante siano mesi che spulcio questo forum per acquisire più informazioni possibili, non saprei cosa fare ora :frowning:

@ I.Moro
per la sim è probabile che venga attivata nelle 24 ore!
prova piu tardi o domani!

Spero che sia come dici, ora come ora l’unica cosa che è cambiata, ho una tacca di segnale ma rimane comunque su solo emergenza.

Come non detto, dice no service come dopo cena

Ok, iphone attivato, ho risolto cambiando porta usb :smiley:

bene bene! mi fa piacere!