Problema attivazione iPad 2 dopo aggiornamento a iOS7

Salve a tutti!

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposte e ho un problema parecchio grave:

Ho aggiornato ad iOS7 facendo una bella pulizia e ripristinando l’ iPad 2. Ora però non riesce più ad attivarlo, dopo aver scelto lingua, paese e wifi mi dice che non riesce a trovare il server per l’attivazione né direttamente dall’ iPad 2 né da iTunes.

Il dispositivo è stato comprato sul sito di Apple, negli ultimi mesi si è rovinato il case per la SIM e non le riconosce più, ma non mi aveva mai dato problemi; l’ho jailbrekkato un anno e mezzo fa con iOS5, ma da iOS6 non ho mai effettuato il jailbreak.

E’ un problema del server o devo buttare l’iPad? Ho provato pure a farlo ripartire da modalità ricovero, ma nulla.

Il messaggio che compare su iTunes è :

Spiacenti, non è possibile continuare con l’attivazione in questo momento.
Prova di nuovo più tardi o contatta il servizio di assistenza clienti.

Ah, visto che in giro ho letto di problemi avuti scaricando la beta di iOS7 aggiungo che non l’avevo mai scaricata.

Come posso fare?

ciao,

da quello che hai scritto il tuo ipad non riconosce le sim…quindi potrebbere essere li il problema…iphone e ipad con 3g hanno bisogno di una sim per essere attivati…

Quindi non posso fare assolutamente nulla?

mi sa di no…contatta la apple.

senza che l’ipad riconosca la sim, no.

se il problema è solo il SIM TRAY, costa pochissimi euro e lo puoi trovare anche su diversi siti internet

Dunque il SIM TRAY non mi sembra danneggiato, a dir la verità è successo tutto da un momento all’altro senza nemmeno una caduta dell’ iPad. Ma anche se il dispositivo ha subito un jailbreak l’assistenza risponde? Come devo fare? (scusate, ma non ho mai contattato l’assistenza)

hai detto tu che il carrellino delle sim si è rovinato…

no il jb invalida la garanzia…ma una volta che hai ripristinato, la garanzia torna.

Ah davvero? Ottimo, chiamo il numero 800 554 533 quindi?

si esatto.

Va bene, grazie mille per l’aiuto ! :slight_smile:

figurati :wink:

Salve a tutti. Stesso problema anche io con ipad2 aggiornato a ios 7.0.4. Cosa fare? Cosa hai fatto?

Se anche nel tuo caso é un problema con la lettura della SIM puoi solo sentire apple

No. Mi sa che il problema e quello relativo all’attivazione usando i credenziali “trova il mio ipad”.

stessa cosa…devi sentire apple,mi spiace.