Problema: Attivato numero massimo di account ICould

Spero il titolo vada bene dato che mi è stato chiuso il precedente mess…

Ciao ragazzi sono nuovo del mondo Apple e per prova ho voluto prendermi un iphone 4 usato… Ho creato il mio ID Apple e ho iniziato a smanettare ma ho riscontrato subito un problema,non riesco ad iscrivermi a ICould… Quando inserisco il mio id Apple e la password mi esce un messaggio con scritto: Su queso iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti. Come è possibile dato che di account ne ho uno e basta??? Ho seguito qualche guida che diceva di andare su itunes nella nuvola ma non risultano account attivati…

Ho provato a chiamare sia il numero verde apple sia il numero per i fuori garanzia ma mi chiedono 35 euro per parlar con loro…ma anche no…

Ciao, iCloud dovrebbe essere già attivo sul tuo iPhone… Cosa ti esce quando vai in impostazioni> iCloud? :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Mi fa inserire l’id apple e la password… quando li inserisco mi da il messaggio che ho citato all’inizio

Strana come cosa… L’ID Apple l’hai creato quando hai ricevuto l’iPhone oppure lo avevi già?..

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Chiama 800 915 904!Per questo tipo di problema Apple non richiede alcun tipo di pagamento e ci mancherebbe! Il tipo di problema che esponi è causato dal fatto che con quell’iphone sono stati creati già 3 account iCloud e non te ne fa fare più! È sempre stato tuo il telefono? Magari lo hai preso di seconda mano? Ad ogni modo le soluzioni sono due: chiamare Apple e farti resettare quel limite di 3 account raggiunti oppure creare l’account iCloud su un altro dispositivo iOS o Mac e in un secondo momento inserirlo nel tuo iPhone!

Edit: ho letto solo adesso che hai compraro il telefono di seconda mano,quindi ecco la causa del problema: il vecchio o i vecchi proprietari hanno creato più di un account iCloud con quell’iphone.Ovviamente il ripristino del telefono non serve perchè gli account creati rimangono legati al numero di serie! Segui i consigli che ti ho dato e vedrai che risolverai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk