Spero il titolo vada bene dato che mi è stato chiuso il precedente mess…
Ciao ragazzi sono nuovo del mondo Apple e per prova ho voluto prendermi un iphone 4 usato… Ho creato il mio ID Apple e ho iniziato a smanettare ma ho riscontrato subito un problema,non riesco ad iscrivermi a ICould… Quando inserisco il mio id Apple e la password mi esce un messaggio con scritto: Su queso iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti. Come è possibile dato che di account ne ho uno e basta??? Ho seguito qualche guida che diceva di andare su itunes nella nuvola ma non risultano account attivati…
Ho provato a chiamare sia il numero verde apple sia il numero per i fuori garanzia ma mi chiedono 35 euro per parlar con loro…ma anche no…
Chiama 800 915 904!Per questo tipo di problema Apple non richiede alcun tipo di pagamento e ci mancherebbe! Il tipo di problema che esponi è causato dal fatto che con quell’iphone sono stati creati già 3 account iCloud e non te ne fa fare più! È sempre stato tuo il telefono? Magari lo hai preso di seconda mano? Ad ogni modo le soluzioni sono due: chiamare Apple e farti resettare quel limite di 3 account raggiunti oppure creare l’account iCloud su un altro dispositivo iOS o Mac e in un secondo momento inserirlo nel tuo iPhone!
Edit: ho letto solo adesso che hai compraro il telefono di seconda mano,quindi ecco la causa del problema: il vecchio o i vecchi proprietari hanno creato più di un account iCloud con quell’iphone.Ovviamente il ripristino del telefono non serve perchè gli account creati rimangono legati al numero di serie! Segui i consigli che ti ho dato e vedrai che risolverai!