Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Iphone 3GS acquistato a luglio scorso presso un centro Vodafone. Di recente mi si spegneva improvvisamente e per riaccenderlo dovevo per forza collegarlo all’alimentazione. Ho prima chiamato il 190 (visto che il prodotto è coperto da garanzia di 24 mesi) e su loro indicazione mi sono recato al centro d assistenza Vodafone One con in mano il mio Iphone e la fattura. Mi hanno detto che per la riparazione erano necessari al massimo 10 giorni. Quando sono andato a ritirarlo il commesso mi ha detto che non l’hanno riparato perchè risulta “corroso” (almeno questo è quello che hanno scritto nel rapporto d’intervento). Premetto che non mi è mai caduto in acqua e che dal primo giorno l’ho messo in un custodia rigida e non l’ho più tolto. Mi chiedo com’è possibile una cosa del genere. Oltretutto il commesso mi ha detto che non necessariamente deve essere caduto in acqua ma è sufficiente un pò di umidità. Mi sembra un pò assurdo visto che la Apple in collaborazione con la Nike vende delle fasce da braccio per fare jogging (sport dove le persone normali sudano). Oltretutto mi sono documentato e ho capito che il telefono non l’hanno nemmeno smontato si sono basati semplicemente sui sensori di umidità… mi chiedo com’è possibile dire che il cellulare è corroso semplicemente da degli indicatori esterni… non era meglio metterli interni…di solito se i cellulare cade in acqua entra anche dentro… Siamo al punto che se c’è nebbia non posso rispondere al telefono perchè altrimenti perdo la garanzia???..(e non è uno scerzo visto che ho letto che a Singapore hanno chiesto di ritarare i sensori perchè non vanno bene per il loro clima). Cosa devo fare per risolvere il problema? Devo buttare via un cellulare da 700 euro???
Mi potete aiutare. Grazie
chiama l’Assistenza Apple e senti loro… visto che l’hai comprato a Luglio 2009 sei ancora dentro la garanzia del produttore…
il mio iphone 3gs 32gb rimane sempre zummato
IL MIO IPHONE DOPO ESSERE STATO CARICATO CON SUO ALIMENTATORE RIMANE SEMPRE ZUMMATO E NON C’è MODO DI TORNARE ALLA SOLITA VISUALE. E’ COMPLICATISSIMO RISPONDERE AL CELL O FARE ALTRE COSE.
CHI MI PUO DARE UNA MANO?:cursing:
EDIT 1979JDM
Il testo completamente in maiuscolo è vietato. Lo hai letto il regolamento?
Prossimamente ricordati di scrivere in minuscolo, come fanno tutti.
Grazie.
Clicca due volte contemporaneamente con tre dita sul display.
Se è necessario e non vogliono farti valere la garanzia l’unica è rivolegersi ad un legale,e non lasciare perdere come molti altri.. perchè se prendono questo piede così tranquillamente è perche noi glielo permettiamo.
Quando un telefono o qualsiasi prodotto è difettoso e rientra nei due anni di garanzia come previsto da leggi europee deve essere riparato e basta, senza storie.. ammenochè si tratta di danno accidentale, ma inventare scuse assurde no.
Io ho diversi difetti nel mio, sto attendendo e voglio vedere che si inventano.. speriamo che va tutto bene altrimenti non mi importa dei soldi mi impunto con il mio legale e vediamo chi ha ragione.
Quando acquisti un iPhone, implicitamente accetti le loro condizioni riguardo la garanzia che, a differenza di molti altri produttori, è illimitata e garantita in tempi strettissimi.
L’unica tutela che loro si approntano, proprio per evitare la parzialità del riparatore classico nel decidere se vi siano o meno tracce di ossidazione, è quella dei sensori si umidità. se sono rossi il telefono decade dalla garanzia.
A mio modesto parede dovrebbero lasciarli solo internamente o al massimo nel jack delle cuffie ( molto nascosto) ed eliminare quello nel connettore dock che diventa rosa anche solo a tenere il telefono in tasca d’estate.
L’unico errore che hai commesso è stato di rivolgerti alla vodafone, in quanto l’assistenza al primo anno è garantita direttamente da apple in modo molto efficente.
Morale della favola, qualunque legale ( e fidati che ne so qualcosa hihi.. è il mio campo) ti direbbe di lasciar perdere in quanto nelle condizioni di garanzia è esplicitamente indicata questa clausola. ![]()
ci si potrebbe arrampicare nel’'irto declivio della vessatorietà, ma direi che è comunque un abattaglia persa. ![]()
Ma clausola di cosa? mica firmi un contratto quando acquisti un iphone.
Per altro all’interno del pacchetto non c’è completamente nulla, ne libretti..ne fogli di qualunque tipo.
Io l’ho scoperto solo dopo che loro ti danno “un anno” di garanzia, e sono fesserie.. perchè ho subito chiamato il centro assistenza che ha chiarito: “gli anni sono due, uno alla apple.. ed il secondo il rivenditore..” ma il rivenditore non è in grado ne tantomento ha tutti i ricambi necessari per gli iphone, quindi lo rimanda nuovamente li attraverso altri canali. (Parole dell’operatore)
Io ho un azienda e combatto giorno dopo giorno con le assistenze, e proprio per le persone che la pensano come te (senza offesa) che loro si comportano e si permettono di poter fare così; io con molte altre società le cause le ho vinte e mi hanno dovuto fare tutto in garanzia obbligatoriamente.
In molti casi sconsigliate dal legale! Che diceva non avrei mai ottenuto nulla, e invece si è ricreduto.
Tu acquisti ma non hai firmato niente, e in ogni caso le leggi europee prevedono due anni di garanzia, se vogliono vendere qui devono adattarsi loro! non noi.