Problema App Meteo Nativa

Ragazzi ho bisogno di aiuto… praticamente mi sono accorto che l’app Meteo (quella nativa) non è per niente affidabile… So che si basa su yahoo e infatti anche dal sito yahoo mi porta valori diversi dalle condizioni attuali… Siccome mi sono accorto che le più affidabili sono AccuWeather e Ilmeteo.it volevo sapere se era possibile cambiare il sito di riferimento dell App Meteo su uno di questi due… Ah specifico che ho fatto la modifica per avere le informazioni meteo aggiornate direttamente sulla springboard e funziona perfettamente… Spero in un vostro aiuto…

Ma nel programmino natìo sul meteo come si fa a impostare la propria città?

Apri Meteo…vai su “i” in basso a destra vai su + e scrivi il nome della città ke ti interessa… comunque apri un’altra discussione se hai problemi… questo thread riguarda altro :wink:

Si tocca la i cerchiata in basso a destra ecc.

EVITATE DI SPORCARE IL THREAD… La mia domanda era un’altra! :cursing:

no, non è possibile cambiare il sito su cui si basa l’app. nativa Meteo, e come che tu volessi cambiare l’app nativa Maps, basata su google maps con altre mappe simili.

peccato però perchè è veramente una ca…ta…
Uso Accuweather e ilmeteo e sono davvero precisi e affidabili

Prova a decriptare il firmware, molto probabilmente è semplice cambiare il sito, il problema è il modo in cui il server trasmette i dati, bisogna vedere se è compatibile il formato di trasferimento con l’app :wink:

Niente ho controllato, bisognerebbe decompilare l’app vera e propria, pensavo fosse semplicemente inserito in un plist .

Credevo anch’io ke si potesse modificare il .plist ma nulla… è una vera fregatura :crying: