Problema altoparlanti e microfono

Salve, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sono in procinto di comprare un iphone 3 gs da un mio amico, che però presenta dei problemi.

Mi sono fatto prestare l iphone di questo mio amico circa una settimana fà x valutare come era messo, ed allora aveva parecchi problemi, per esempio non si vedevano i video, non andava l’audio, il microfono, la fotocamera ecc…
Allora decisi di fargli un ripristino ed aggiornagli anche il software, infatti al termine dell’operazione è tornato a funzionare perfettamente tranne l’audio e il microfono, non si sente niente, manco con le cuffie, ed allora volevo chiedervi secondo voi che problema ha questo iphone…se può essere un problema di hardware, di software e quanto mi potrà costare metterlo apposto…insomma se vale la pena comprarlo…

Intanto vi ringrazio per aver letto e spero mi facciate sapere i vostri consigli al più presto, grazie.

Se ne vale la pena dipende solo dal prezzo! Comunque sicuramente sarà un problema di componentistica, di certo non di software…se ne vedono tanti in giro con microfono andato! Ti basta cambiarlo da qualcuno bravo…se lo compri te e lo fai solo montare non ti potranno chiedere più di 20-30€…

il cellulare melo venderebbe a 100€.

Cmq il problema è che oltre al microfono non mi funziona manco l’audio

Se provassi a fare un ripristino potrei rimediare qualcosa?

Il ripristino a nuovo quindi senza riprendere nessun backup è un mezzo per capire se il problema è software o hardware, nel caso fosse il primo caso con un ripristino tornerebbe a posto

A mio avviso PRENDITELO SUBITO! Male proprio male che ti va è un problema di componentistica e ci spendi poco per metterlo apposto! Con 150€ nemmeno hai un 3GS messo benissimo è più che un affarone :wink:

Quotone, ora come ora costa come minimo il doppio!