problema altoparlante e retroilluminazione

ragazzi ho un problema… in pratica il mio iphone 3g ha un problema con l’altoparlante… Non funziona e per chiamare , per sentire gli altri o devo usare le gli auricolari oppure il vivavoce… ho provato a vedere un pò cosa potesse essere ed in effetti sostituendo l’altoparlante questo si brucia dopo 5- 6 minuti… cosa stranissima… cmq la mia domanda è un altra…poichè a questo punto sono costretto a usare il vivavoce esiste un modo per attivare il sensore luminosità in modo tale che anche in vivavoce avvicinando il telefono alla faccia si spenga il display?
quando chiamo qualcuno infatti spesso premo involontariamente il tasto di fine chiamata proprio per questo motivo…
fatemi sapere…
p.s se avete qualche dritta circa il problema dell’altoparlanete fatemi sapere

Hai provato a fare un ripristino?Ma come hai fatto a cambiare altoparlante,l’hai cambiato tu?
Ma mandarlo in assistenza?

nn è più in garanzia… sinceramente di dare 190 euro per uno nuovo non mi va tanto…chiamando alla apple mi hanno consigliato anche loro di ripristinare…operazione tra l’altro già fatta… è un problema interno…l’iphone l’ho smontato io… in pratica ho cambiato la flat che era bruciata…ho collegato un altoparlante e ha funzionato per circa 15 minuti , dopo si è bruciato…è come se facesse massa… bisognerebbe cambiare il chip ma è troppo rischioso, brucerei tutto… quindi me lo tengo così per ora… per quanto riguarda la retroilluminazione in vivavoce? sapete dirmi qualcosa? il problema è che se lo appoggio al viso rischio di premere qualche tasto e mi stacca la chiamata…

Mi dispiace ma dubito che ci siano programmi che fanno questo, d’altronde non è previsto l’uso del telefono in vivavoce vicino alla faccia…

ma volendo ripristinare installo direttamente il fw 3.1.3???

si anche perchè il 3.1.2 non si può più installare!

me lo consigli di fare? rinuncio al jb?

Ma guarda che c’è il jail per 3.1.3 per 3g…sia mac sia window mi sembra…

E poi certo che si può installare il 3.1.2 mica è un 3gs…

Comunque hai cambiato solo la flat o anche l’altoparlante?

allora ho fatto un paio di cambi… la prima volta ho cambiato solo l’altoparlante… per prova ho usato uno di un nokia , tanto sono uguali , e mi si è bruciato… dopo ho cambiato la flat e ho attaccato un altoparlante esterno…andava tutto bene… poi una volta che mi è arrivato l’altoparlante specifico per l’iphone 3g ho sostituito con flat nuova e si è bruciato dopo 15 minuti circa… secondo te che cavolo ha questo telefono?

p.s cortesemente mi date il link per vedere il jb sul 3.1.3

No scusa…

vediamo di capirci…

Innanzitutto QUALE altoparlante ti si è bruciato?! l’auricolare ( dove poggi l’orecchio per intenderci) o lo speacker ( da dove esce musica e suoneria) ?

Secondo me ha che ci hai fatto troppi pastrucchi … non è una lavatrice…:rolleyes:

nn mi funziona l’altoparlante che si poggia vicino l’orecchio… nn sento gli altri che parlano… mentre la musica , le suonerie ecc ecc si sentono benissimo

Bene… e mi spieghi come pretenti che collegando un altoparlante nokia possa non bruciarsi? e poi come lo avresti collegato di grazia?

La soluzione consigliata e risolutiva.

sostizuone con ricambio ORIGINALE di altoparlante e flat sensore di luminosità, fatta con criterio da qualcuno che ne capisca :wink:

il sensore della luminosità funziona… cmq ho usato pezzi originali e su altri iphone nn mi è mai capitato questa sorta di problema…è da parecchio che li aggiusto ma non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema… Da quanto ho capito ripari anche tu gli iphone… escludendo la buona riuscita della flat e dell’altoparlante , secondo te cosa può mai essere??? sicuramente hai più esperienza di me

O provi a ricambiare i pezzi, o hai danneggiato il connettore 3 :slight_smile:

Non ci sono molte alternative :wink:

ma se te lo spedisco quanto tempo impieghi per ripararlo e rispedirmelo?

2/3 GG lavorativi. come per tutti :wink: