problema alice adsl e belkin!

Come da titolo ho un problema con la connessione del mio iphone al router con la linea alice adsl.
è sempre il solito problema che si collega alla rete wifi ma dopo non carica le pagine perchè su iphone non si riesce a mettere come sul pc il nome utente e password di alice.
Ho cercato parecchio su internet soluzioni ma trovo risposte solo per quelli che hanno un modem alice mentre io ho un belkin G router
:cursing:
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo

leggendo in giro dicono che si dovrebbe cambiare il tipo di connessione da PPPoE a un tipo di protocollo di connessione automatica in modo che non serva mettere password e userid ma una volta connessi al router non serve fare altro…
sulla pagina impostazioni del tipo di connessione del mio router posso scegliere tra:

-PPPoE
-PPPoA
-Dynamic IP (1483 Bridge)
-Static IP (IPoA)
-Modem only (Disable Internet sharing)

adesso è connesso tramite PPPoE e non mi azzardo a cambiare perchè non sono assolutamente esperto di queste cose ma se c’è qualche smanettone nel forum che riesce a dirmi cosa fare per togliere il processo di inserimento password e userid cosicchè possa navigare tranquillamente con l’iphone gliene sono riconoscente! :slight_smile:

proprio nessuno riesce ad aiutarmi?? :frowning:

Anche io ho lo stesso problema da ormai un anno e mezzo! Ne è ancora riuscito ad aiutarmi… Xò io ho un modem alice e hai detto ke qlcn ti ha risposto riguardo al modem giusto? Sapresti dirmi qualcosa? Grazie! :slight_smile:

Scusa ma iPhone a parte, i pc connessi a quel router navigano?

@Andre : prova a cercare sul forum discussioni per problemi con modem alice, vedrai che magari risolvi…

@Jackal_75: si i pc si connettono però se non metto la password e nome utente di aliceadsl non si riesce a navigare, proprio come l’iphone!
però sul pc si riesce tranquillamente a settare quelle impostazioni, mentre su iphone non si riesce perciò (in teoria) dovrei trovare un modo per togliere la richiesta di password e userid da PC! il problema è che non so come fare…:frowning:

Ma parli della password di accesso al WiFi o la password che abilita la connessione verso internet?
Se è la password di rete (la WEP, quella lunga) è stranissimo che non venga memorizzata
Se è la password per accedere ai servizi internet è una questione di gestore

No la WEP per connettermi al router la riesco a mettere tranquillamente, però una volta messa non riesco a navigare o a trasferire dati! per ovviare questo problema e connettersi alla linea di Alice devo creare una connessione WAN (PPPoE) in cui possa mettere il mio user id (nome.utente@alice.it) e password. Tutto questo perchè il tipo di connessione impostato nei settaggi del mio router è il PPPoe…perciò dovrei cambiare le impostazioni del mio router in modo di avere una connessione dove non sono obbligato a mettere userid e passw, così finalmente posso connettere anche il mio iphone!!
Il fatto è che non so come fare…:stuck_out_tongue:

Guarda, secondo me quello che vuoi fare non è fattibile dai pc ma è il router che deve fare auto autentificazione dei client, il protocollo di trasporto PPP over Ethernet non è proprietario di questa peculiarità di richiesta password è un settaggio del tuo router che evidentemente non ha