Problema alcol nello schermo iPhone 3G

Ciao a tutti, vi scrivo per esporvi questo problema. E’ finito dell’alcol nello schermo del mio iPhone 3G, due gocce di alcol di un profumo lo hanno devastato, per fortuna solo nell’estetica. Ora il risultato è che funge tutto alla perfezione, touch etc, ma lo schermo presenta vistose macchie scure. Non sapendo che fare ho scritto ad un negozio di roma che ha detto che va sostituito il display…è vero? Che ne pensate? La diagnosi è corretta? Grazie in anticipo a tutti voi :cool::cool:

Probabilmente si, l’alcool presente nel profumo potrebbe aver tolto il trattamento oleo fobico del display

se ne capisci un po non è difficile, puoi farlo anche tu, l’ho fatto un mese fa in 30 minuti. ci sono molte guide sul ytub

Se hai un po’ di dimestichezza puoi farlo tu stesso. in 15 min max, lo metti a posto.

Grazie per le risposte. Per farlo da sola, oltre agli strumenti adeguati, dove posso trovare il display? Grazie :smiley: conoscete qualche posto a roma dove costa poco sostituirlo (nel caso in cui rinunciassi a farlo da sola:))
Grazie a tutti,rispondete numerosi!! :D:D

Forse l’hai già fatto ma hai provato a pulire lo schermo con un panno per pulizia occhiali?
Sul mio c’erano delle macchie di unto (eh…patatine… :slight_smile: ) che sembrava non volessero andare via; le ho tolte con un panno per occhiali.

Se sono cadute sulla parte dello schermo esterni, cioè dove tocchiamo con le dita, basta pulirlo x bene…non c’e bisogno di cambiare il display…ma Cmq sia se lo compri su ebay ci voglio 10 max 15 minuti :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nono è finito dentro!!! come faccio? devo svitare le vitine, estrarre l’lcd e provare a pulirlo? Sennò sostituirlo? grazie

Sarà anche evaporato sto alcool