problema aggiornamento

buona sera…ho un problemino che penso sia abbastamza grave…l altro giorno un mio amico ha aggiornato itunes alla 7.7 e forse ha aggiornato al firmware 2.0 ma non ne e sicuro…ade il telefono non funzia…e bloccato sulla schermata con il cavo e l icona itunes( anche se se sono strane) ai viste!!!.
ade se lo attaco a pc con iyunes 7.7 lo rileva ma non risco a ripristinare nemmeno facendo SHIFT e inserendo il firmware 1.1.4!!! se invece lo attaco a pc con itune 7.6 non lo rileva propio…nn riesco a forzare la dfu ecc…che faccio??? e andato?? lo butto rispondere appena possibile…cercate di far presto perche secondo me e grave la cosa

quindi il tuo problema è fare il downgrade da 2.0 a 1.1.4?
chiedi al tuo amico se ha aggiornato a 2.0…

ok grazie…e ma se ha aggiornato a 2.0 con itunes 7.7. succede qualcosa???

se hai messo il 2.0 è normale che hai il 7.7! si può fare solo con quello l’aggiornamento!
cmq per ritornare alla 1.1.4 dovrai ritornare a itunes 7.6 o 7.5 e seguire una guida ripristinando l’iphone!

sto provando…ma cm t ho detto itunes nn mi rileva l iphone nemmeno mettendo in dfu manuale cazzo

tu mettilo in DFU e vedrai che itunes te lo rileva.
Prova e riprova a metterlo in DFU fino a quando itunes non ti rileva un iphone in modalità di ripristino!

@Ponh … termini piu consoni…

Per la DFU probabilemnte sbagli la manovra.
Collegalo al pc con ITUNES 7.6 o 7.5, che te lo rilevi o meno proviamo a tralasciarlo.
il tel deve essere acceso
premi e tieni premuto HOME + HOLD per un po fino a quando il disply diventa nero.
Appena diventa nero, MOLLA il tasto HOLD (quello per spegnere) e tieni cmq premuto HOME fino a quando ITUNES non rileva il tel e di dice:

Rilevato iPhone in modalità ripristino.

Poi segui la guida nella sezione guide per effettuare correttamente il downgrade.

SE VUOI PROVARE A FAR RICONOSCERE L’iPHONE al tuo PC, prova a cambiare porta usb al quale è collegato. ovviamente se usi un HUB esterno, non da li ma direttamente dalla macchina.