Problema aggiornamento iphone 4 da fw 4.1 a 4.21.

Salve ragazzi…ho un problema…volevo aggiornare a firmware 4.2.1 quindi l’ho scaricato e cliccando con shift su aggiorna ho selezionato il firmware ed ho cliccato su aggiorna ma mi da un errore…:frowning: …impossibile ripristinare iphone 4 errore 1013… aiuto :frowning:

controlla il file Host e se è presente questa stringa alla fine “74.208.10.249 gs.apple.com” cancellala e salva!
poi ti scarichi il fw sul pc e lo installi tenendo premuto il tasto “freccia” e cliccando su ripristina!

@ Cons ho anche io lo stesso problema e volevo sapere dove trovare il file host… anche io nn riescoad aggiornare a 4.2.1

Avevi salvato il certificato shsh del firmware 4.2.1?

il file host lo trovi nella cartella di windows o mac

il precorso windows è questo C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

attenzione che la procedura di ripristino modificando il file hosts riesce solo avendo le cid del fw che vuoi ripristinare, in questo caso quello del 4.2.1, senza quello non serve nemmeno modificare l hosts perchè non puoi piu ripristinare tale fw

raga l’ecid l’ho salvato tramite cydia… posso procedere con la modifica del file host… o mi conviene aggiornare al 4.3

il 4.3 non è stato un ottimo fw, ha diverse cose che creano problemini a partire dal consumo della batteria, se riesci ti consiglierei di mettere il 4.2.1

capito ma davvero ho fatto un paio di prove e mi da sempre quell’errore e nn lo aggiorna a 4.2.1

Tranquillo,è normale,adesso scaricati l’ultima versione di Tinyumbrella e metti l’iphone in DFU (non deve essere in recovery loop) poi sempre da tinyumbrella con il dispositivo collegato e iTunes chiuso clicca su FIX RECOVERY, fammi sapere :wink:

ok billie insomma devo scaricare tinyumbrella fix recovery… ma devo prima metterlo in dfu con tinyumbrella e poi tentare il ripristino con itunes?..
ps in pratica io devo aggiornare al 4.21 e poi fare il jailbreak… con tiny umbrella si salta qualche passaggio o tutto resta invariato?

Adesso in che situazione sei? Hai ripristinato con Itunes al 4.2.1 e ti ha restituito l’errore 1013?
Se sei in questa condizione scaricati direttamente greenpois0n rc6.1 ed effettua il jailbreak (ricordati di mettere in DFU l’iphone però)

adesso sono con fw 4.0.2 e vorrei passarlo a 4.2.1… solo che quando ripristino col tasto shift l’iphone dopo mi da l’errore 3194 e nn mi fa aggiornare il firmware ho provato pure a modificare il file hosts ma nn so se lo modificao bene (aggiungo alla fine del file la stringa con l’indirizzo ip…)

Hai detto di avere gli shsh del 4.2.1 e di avere l’iPhone italiano giusto?
Allora segui questa guida

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.1 ad iOS 4.3, 4.2.1, 4.1 su iPhone 4 e 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Quando avrai fatto tutto ed iTunes ti restituirà l’errore 1015 o 1013 chiudi tutto e scaricati greenpoison rc6.1,rimetti in DFU ed esegui direttamente il jailbreak :wink:

si ma io voglio passare all’fw 4.2.1 e non alla 4.3… il procedimento è lo stesso?

Abbiamo parlato di questo infatti xD

billie sto facendo un pò di confusione… allora io adesso ho il 4.0.2 e voglio passare al 4.2.1… seguendo la guida che mi hai postato sopra parla del 4.3.1 e non del 4.2.1… vorrei sapere se devo seguire lo stesso procedimento solo che al posto del fw 4.3.1 scarico l’fw 4.2.1 oppure devo aggiornare a al 4.3.1 e pori fare il downgrade???

ho fatto la seguente prova…ho messo la stringa nel file host, messo l’iphone in dfu, poi ho premuto shift (ho winzozz) + rirpristina (fw 4.2.1), e alla fine mi ha dato l’errore 11…, ho aperto tinyumbrella e cliccato su exit recovery, ma alla fine mi esce l’icona del collegamento ad itunes sull’iphone e su itunes e nn mi parte, itunes mi esce solo la possibilità di ripristinare… cosa sbaglio?

Scaricati ios 4.2.1 http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...8_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella poi scaricati greenpois0n rc6.1.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.2.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Fai partire greenpois0n,rimetti in DFU l’iphone ed esegui il jailbreak.Alla fine sbloccherai tutto.

EDIT: Per aggiungere la stringa nei file hosts

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri il file HOSTS con il Notepad
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com (se hai un doppione rimuovilo)
Chiudi e salvate le modifiche.

ecco l’ho appena fatto… alla fine nn mi usciva dalla recovery e ho provato a fare il jailbreak… alla fine ha funzionato… grazie mille billie sei stato gentilissimo e disponibilissimo… XD

Prego :wink: