Problema aggiornamento ios6

Salve a tutti,
oggi ho deciso di aggiornare il mio iphone4 da 4.3 all’ios 6.01. Ho fatto un backup con Itunes scaricato l’aggiornamento e poi installato. Il problema è che al momento dell’accensione dell’iphone resettato quando ho scelto di ripristinare da itunes backup mi dava un errore (che la sessione di backup era scaduta tipo). Allora ho disinstallato itunes (ultima versione) ma nel momento in cui ho provato a reinstallarlo mi da questo errore ''impossibile aprire la chiave UNKNOWN\components...\eccecc. Ho cercato su google questo tipo di errore ma non riesco a risolverlo e dalla disperazione ho dovuto ripristinarlo senza backup (in quanto domani mi serve il cellulare) perdendo tutto! Qualcuno mi sa dare una mano il prima possibile?? mi chiedevo se il backup di itunes lo potessi usare in qualche modo tipo di Icloud. AIUTOOOOO

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova a premere tasto destro su iphone di xxxxxx e clikkare ripristina da backup

Tony c’è una richiesta di moderazione,aspettiamo che il titolo venga corretto
Grazie :slight_smile:

ok scusa a te e a klara ma mi sa che abbiamo scritto insieme non la avevo vista :frowning:

Ecco ho cambiato il titolo. Scusate. Comunque, il problema sta nell’installare Itunes, non posso fare come dici tu tony

non c’e altro modo ma pronto per essere smentito avresti dovuto farlo quando hai ripristinato come nuovo staccavi il device gli davi il paese il codice wifi e sempre tappando avanti alla fine ti avrebbe chiesto se volevi ricaricare il backup di icloud

Figurati :slight_smile:

Ma il backup l’ho fatto con itunes non con icloud (scusate l’ignoranza ma non son pratico di ste cose). Ma consigli sul vero problema ovvero come risolvere il fatto che non riesca ad installare itunes? oppure c’è un modo per usare il backup di itunes da qualche altro programma che mi ripristini l’iphone a quel backup appunto?

disinstalla iTunes e tutti componenti aggiuntivi riavvia il pc e riscarica iTunes dal sito ufficiale Apple .
prima però fatti un backup collega il device tasto destro su iPhone di xxxxx esegui backup.

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Tony leggi bene le mie risposte se no spammiamo e basta :). Ho gia provato a disinstallare tutto (compreso bonjour ecc) e quando provo a reinstallare itunes mi da l’errore che ho scritto sia nel titolo sia nel primo post (ovvero “impossibile aprire la chiave UNKNOWN/eccecc”). Sai dirmi intanto se c’è un modo per utilizzare il backup (che è salvato in dati app data ecc ecc) con qualche altro programma o se sia possibile trasferirlo su un altro pc con itunes funzionante e ripristanarlo da quel pc?

ok letto bene
hai provato utilizzando un altro pc ?
sempre effettuando il login con il tuo id

Non ho capito. Se lo collego ad un altro pc comunque il backup fisico è nel mio pc. io sto provando a copiare il backup dal mio pc ad un portatile (solo che questo è xp) e vedere se l’itunes installato su questo portatile mi legge il mio iphone e legge anche il backup copiato. Che dici?

fai una prova secondo me funziona ti copi nel percorso esatto di Windows il backup,adesso di preciso non so dirti il percorso autorizzi l’altro pc effettui il login nello store e sincronizzi premendo tasto destro su iPhone di xxxxxx e gli dai il comando ripristina da backup.
cerca il percorso dove salva i backup su google :wink:

Fatto così e mi è andato. perfortuna. però rimane il problema che non riesco ad installare itunes sul mio pc. Riuscite a darmi una mano?

prova a fare una pulizia completa con icleaner sul tuo pc e riprova.

se ancora non va potresti provare a formattarlo :wink:vedrai che poi va ovviamente salvandoti tutte le tue cose su un hardisk esterno