Problema aggiornamento iOS 6.0.2

Salve a tutti

Ieri ho provato a eseguire l’aggiornamento del mio iPhone5 Over-The-Air, ovvero direttamente da terminale, ma durante questo processo mi è arrivato un messaggio di errore che mi impediva di andare avanti.
Dopo qualche tentativo andato a vuoto, ho provato a effettuare l’aggiornamento direttamente da Pc tramite iTunes, ma anche qui, durante il processo di installazione, si è verificato un errore.
iTunes mi ha messo in condizione di effettuare un ripristino, ma anche in questo modo, dopo un pò si è verificato un errore che dice (Impossibile ripristinare iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto (3014)
Ora il problema è che mi ritrovo il mio iPhone inutilizzabile e non so più cosa fare.
Premetto che ho provato a fare quanto segue:
-ho reinstallato iTunes, nel caso si fosse corrotto qualcosa
-ho provato a mettere il terminale in DFU e rieseguire il ripristino
-ho disattivato antivirus e firewall sul pc prima delle operazioni sopra citate
Tutto inutile, l’errore sconosciuto mi perseguita e non posso utilizzare il telefono

C’è qualcuno che mi sa dare una mano?
Grazie anticipatamente
Antonio
:cursing:

Ciao,
prova a vedere qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/21941-risolto-errore-3014-al-ripristino-delliphone-ecco-la-soluzione.html

Forse non c’entra una mazza peró puó essere d’ aiuto a qualcuno che ha problemi col wifi.

Io ho aggiornato ieri sera alla 6.0.2 e adesso il wifi e’ una scheggia , da rimanere cosi :o… E sto notando che neanche col telefono in standby, il wifi si stacca…

Si esatto, non c’entra una mazza perchè l’utente ha un problema. Felice per te, siamo qui per risolvere il suo problema.

Buona giornata.

Scarica iOS 6.0.2 per iPhone 5
Metti in DFU mode
Seleziona il firmware scaricato da iTunes (shift+ripristina) quindi ripristina

Grazie a tutti per l’aiuto
Sono riuscito a risolvere in un modo che mi è poco chiaro
In rete, un utente mi ha detto che è riuscito a risolvere questo errore installando sul proprio pc un software cher si chiama HSS, ha a che fare con il VPN, sinceramente non so cosa faccia di preciso, ma perso per perso ho tentato.
Ho installato questo software, ho rieseguito il ripristino del terminale dopodichè ho ripristinato il vecchio beckup e tutto è filato liscio come l’olio.
Se ci fosse qualche utente con il mio stesso problema, può risolvere come sopra citato.
E’ la prima volta dopo anni di iPhone che mi capita una cosa del genere.
Grazie a tutti e Buone Feste

Ottimo,buone feste anche a te :smiley:

Ho aggiornato,non ho notato significativi miglioramenti e sinceramente neppure alcun peggioramento.Mi sembra uguale a prima,il mio era nativo 6.0.1 e non mi dava nessun problema neppure con il wifi.

Andrea

quest aggiornamento è per risolvere alcuni problemi relativi al wifi.

Ho aggiornato,non ho riscontrato significativi miglioramenti e neppure alcun peggioramento.Il mio era nativo 6.0.1 e non avevo alcun problema neppure con wifi.

Andrea

Ho aggiornato,non ho riscontrato significativi miglioramenti e neppure alcun peggioramento.Il mio era nativo 6.0.1 e non avevo alcun problema neppure con wifi.

Andrea

Ti ho già risposto

Sent from my iPhone using Tapatalk