Problema aggiornamento apps gratuite con jb semi-tethered

Ciao amici,

la stranezza che segnalo è la seguente.

Ho effettuato con successo il jb semi-tethered del mio iphone 4, ma non riesco ad aggiornare le apps GRATUITE: parte lo scarico, parte l’installazione ma poi si interrompe dandomi il mex “IMPOSSIBILE SCARICARE APPLICAZIONE. AL MOMENTO E’ IMPOSSIBILE INSTALLARE (nome app)” :blink:

E mi rimane l’app diciamo in stand-by, cioé con la barra orizzontale ferma come in attesa che parta l’installazione :wink:

Non mi pare in rete si parli di questa particolarità…Qualcuno sa il perchè di questa stranezza, e può eventualmente suggerirmi come risolvere ? Altrimenti non potrò mai aggiornare le apps (ripeto, quelle gratuite) :frowning:

Grazie e saluti.

Prova a ripristinare il firmware tramite iTunes e riesegui tutto

Ho rifatto tutta la procedura…adesso aspetto un aggio di qualche app e vedo cosa succede.

Naturalemente, posterò l’accaduto.

Saluti.

Perfetto,ciao :wink:

Purtroppo nel mio caso non e’ così.
Avevo provveduto a cancellare e reinstallare tutte le apps rimaste con l’aggio “in sospeso”, ma il problema si e’ ripresentato procedendo all’aggio delle stesse (seppur, ripeto, installate ex-nuovo).
Credo quindi che si fosse effettivamente corrotto qualcosa a livello fw…infatti adesso va tutto bene. Poco fa ho aggiornato un’app ed l’aggio e’ andato a buon fine.
Mi ero pero’ “limitato” nell’installazione di altre repositories e twicks vari…adesso procedo “all’arricchimento” del terminale e vediamo come si comporta.
Vi terrò informati.
Saluti.

Infatti,capita,quando si effettua un jailbreak di questo tipo.
La migliore cosa e’ ripristinare completamente con iTunes.

Confermo che il problema e’ risolto…Ho appena aggiornato con successo l’app Pronto Treno.

Due piccoli suggerimenti: non aggiungete troppe repository, ne bastano 2-3 di quelle giuste. Prima di installare un tweack verificatene la compatibilità con l’iOS 5.

Grazie Billie89 :wink:

Perfetto,prego! :wink:

Segnalo

Quel programma che hai citato è illegale.
Ti ricordo che la pirateria è un illecito penale, in questo forum è vietato qualsiasi riferimento ad essa. Leggi il regolamento che hai accettato al momento dell’iscrizione.
Segnalo all’amministratore.