Problema aggiornamento a 5.0.1 o 5.1

Salve,
ho un iphone 4 con firmware 5.0 ,baseband 4.08.11, operatore nativo at & t,
sono riuscito a JB cosi da evitare la prima attivazione .
Purtroppo il jb e di tipo thetered
sulle impostazione dell iphone mi dice di aggiornare a 5.0.1 ma quandoci provo via wifi mi dice “Impossibile verificare aggiornamento” “IOS 5.0.1 non ha potuto eseguire la verifica perche non sei piu connesso a internet”
ovviamente non è cosi, navigo col cellulare ,quindi non capisco dove sia il problema.
ho provato anche a farlo da itunes ma esce sempre errore 1602
stessa cosa provando a mettere il firmware attuale 5.1 ,questo mi viene rilevato solo dall iphone
su itunes hod ovuto usare la provedure di DFU ma non va mai a buon fine sempre errore 1602
puo essere il fatto che il 5.0 e JB ?
mi aiutate ?
Grazie mille

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiudo per moderazione ignorata.

PS: essendo nuovo/a

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Topic riaperto.
Segui le indicazioni :wink:

iOS 5.0.1 non potrai più inserirlo se non disponi dei relativi shsh
iOS 5.1 invece può essere installato inquanto ultimo fw disponibile.

Ti ricordo che,avendo l’iPhone straniero dovrai crearti il relativo custom firmware.
Segui questa discussione per capire come fare:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Dopo averlo creato e salvato in una cartella fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom mettendo in dfu.

Se non dovesse funzionare prova a cambiare porta USB,disattivare l’antivirus e a disinstallare e reinstallare iTunes.

immaginavo che non si potesse rimettere il firmware 5.0.1 ma non capivo il perche l’iphone mi dicesse di aggiornare a quel firmware, anche se alla fine non mi permetteva l aggiornamento dandomi errore internet.

ho fatto tutto cio che mi hai detto,

mi esce errore 1600 1601 1602
sono usciti tutti gli errori :frowning:

adesso è successa una cosa strana, dopo l’ennesima volta che riprovavo ed usciva l’errore, ho seguito la guida di apple,
ho lasciato il cell attaccato, ho chiuso e riaperto itunes e rilanciato la procedura di ripristino,
e stavolta sembra che non si stia fermando… è uscita la meletta e sta aggirnando.
incrocio le dita

Problema risolto, sono riuscito ad installare la 5.1
adesso effettuo il jb
Grazie a tutti

Ottimo,prego :wink: