Ciao a tutti ragazzi.
oggi ho comprato il nuovo iphone5, ma presenta un problema: ogni volta che spengo e poi riaccendo il telefono, viene a dissociarsi automaticamente la rete wifi, cosa che non mi è mai successa con iphone 4 ( ios 5.1.1 ) uso una chiave wep, può darsi che su ios6 non è più supportata ? grazie a tutti.
Ragazzi scusate, sò che rispondere ad un proprio post , non è eticamente corretto, ma mi troverei alquanto in difficoltà senza la connessione. ora scrivo da casa di un amico, ma nel mio paesino il 3g non prende molto, a casa mi salvo grazie alla rete wi-fi, ma con il problema sopracitato sarei a terra. se qualcuno sa aiutarmi. grazie
Stephan, se sai che non è corretto non farlo
come detto da te, uppare è vietato. Attendi le risposte come tutti gli altri ![]()
Se è la stessa cosa che capita su molti 4S che perdono l’associazione con il Wi-Fi, il difetto non sta nel telefono ma nel sistema operativo: l’ iOS6 sembra che soffra proprio di questo problema (oltre a, purtroppo, altri…)
Speriamo in un prossimo e rapido upgrade del sistema operativo… non saprei dire altro.
altra cosa se può esser utile, ( ieri a casa del mio amico )non mi appare il 3G, nonostante questo sia abilitato.. di sicuro non è problema vodafone, poichè sul suo 4 appare
quello potrebbe dipendere dall’attivazione della tua nano sim! Anche a me è successo, è bastato spegnere e riaccendere il tel per far comparire il 3g
prova
Avevo lo stesso problema del wifi su iphone 5 e mi è bastato andare su impostazioni>wi fi>altro poi ho messo il nome della rete il tipo di protezione e la pass e come per magia ha cominciato ad associare la rete!
Prova a dissociare il tuo router e quando ti connetti nn scegliere la rete da quelle ke ti trova lui (tra cui ovviamente c’è la tua) ma ricercala scrivendone il nome! In questo modo nn dovresti più perdere la connessione al tuo router! ![]()
Buongiorno a tutti,
ho aperto in merito una discussione, il problema sembra essere più grave e dipendere dal chip apple, quindi attenzione non è un problema software ma hardware.
Quando iphone perde la connessione wifi in stand-by, basta delle volte semplicemente spegnerlo e riaccenderlo, random il problema sparirà, come a caso si ripresenterà.
Ho passato un mese tra assistenza e apple store carugate…resettato il router, cambiato il nome della rete, cambiato chiave da wpa a niente, cambiato i canali, provato inserire manualmente la connessione in iphone…niente di tanto in tanto il problema si ripresenta.
Assistenza telefonica apple…è una caratteristica di ios 6, in standby per risparmiare batteria spegne il segnale…cosa??? E le notifiche push, le mail, le facetime…e come dimenticare quel fantastico:cursing: programma find my iphone???Si potrebbe sopperire con il 3g, a prescindere che non è logico visto che consuma più batteria, ma i dispotivi solo wifi e no cellurar, tipo ipad???All’estero in wifi libera il roaming lo paga apple???
Insomma…una bella presa in giro, confermata anche dall’assistenza telefonica.
Apple store, cambio telefono con un rigenerato (!!!), due giorni di tranquillo funzionamento e poi riecco lo stesso problema…
Aggiornamento ad ios 6.0.1, funziona per due giorni e poi…ooops di nuovo!!!
Secondo telefono sempre chip apple, sugli intel il problema sembra non esistere.
Di solito, per accorgersi se iphone5 ha questo tipo di problema, basta risvegliarlo dallo standby e se l’icona del wifi avrà anche solo qualche decimo di secondo di ritardo…anche se in questo caso non perderà la connettività alla rete anche da standby, prima o poi succederà con un delay dell’icona maggiore, di solito dopo aver spento e riacceso il telefono per diverse volte.
In Apple ora mi stanno chiedendo di continuare a testare il telefono e mi chiamano circa ogni 2-3 giorni per sapere come va…fate voi…e improvvisamente stanno saltando fuori altre segnalazioni…parecchie!
Se posso essere utile sono qui…tempo permettendo.
A me l’icona del wi-fi in standby scompariva anche sul 4, addirittura posso dirti che per rivederla comparire dovevo entrare in impostazioni! Sempre lo stesso tempo, studiato al millesimo di secondo!!! ![]()